ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Neve Cosmetics-"Bella Sveglia!" Crema Contorno Occhi



Buonasera mie care lettrici!
Eccomi con una nuova fresca recensione.
Questa volta la protagonista è...
la crema per il contorno occhi di Neve Cosmetics:
Bella Sveglia!



-Prezzo: € 11,90;
-Quantità: 15 ml;
-PAO: 12 mesi;
-Voto: 4/5;

INCI
Aqua, Olus Oil, Dicaprylyl Carbonate, CI 77891, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa Bran Oil, Sorbitol, Chlorella Vulgaris Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii Butter, Allantoin, Phenoxyethanol, Pectin, Mica, Tocopheryl Acetate, Titanium Dioxide, CI 77492, Xanthan Gum, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, CI 77491, Sodium Citrate, Glyceryl Caprylate, Ethylexylglycerin, CI 77499, Glycine Soja Protein, Oxido Reductases, Arginine, Proline, Serine.

"Bella Addormentata? Mai più!
Bella Sveglia è il contorno occhi da favola che contiene tutto quello che serve per combattere i segni della stanchezza!"
descrizione della casa cosmetica "Neve Cosmetics"


Questa crema per il contorno occhi vanta di contenere diversi ingredienti di origine naturale il cui fine comune è quello di combattere i tanto ostici segni di stanchezza (occhiaie, borse, secchezza e perdita di elasticità della pelle, ristagni ecc...).
Vediamo insieme quali sono questi ingredienti:

-Olio di Crusca di Riso (9°posto nell'INCI): noto per le sue proprietà emollienti e leviganti, indicato specialmente per combattere l'invecchiamento cutaneo;

-Estratto di Chlorella (10°posto nell'INCI): alga vegetale nota per le sue proprietà drenanti, e quindi un'ottima alleata per combattere borse e ristagno, causa delle occhiaie, favorendo la produzione di collagene ed elastina nella pelle;

-Olio di Jojoba (11°posto nell'INCI): idratante ed elasticizzante;

-Burro di Karitè (13°posto nell'INCI): nutriente e dermo-protettore per eccellenza;

-Vitamina E (18°posto nell'INCI): nota per le sue proprietà antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi che si possono formare a livello cutaneo;

-Pigmenti Minerali (CI 77492, CI77491 e CI 77499): la presenza di pigmenti naturali aiuta istantaneamente ad attenuare i segni di stanchezza;


La texture di questo contorno occhi è a metà tra la cremosità e la fluidità, si stende con molta facilità e ne basta davvero una goccia per ricoprire l'intera area perioculare.
Ma ciò che la contraddistingue da tutte le altre classiche creme per il contorno occhi è la pigmentazione...


Sembra un correttore,vero?



Io, essendo giovane, non presento rughe o le famose "zampe di gallina" nella zona del contorno occhi, e per mia fortuna non ho nemmeno le borse.
Ho solo le classiche occhiaie, nel mio caso bluastre, la cui intensità dipende da svariati fattori esterni, come stanchezza, stress, fatica, poco riposo ecc...

Io non credo nei miracoli, per cui ho acquistato questo prodotto ben consapevole che non avrebbe fatto sparire le mie occhiaie oppure che avrebbe reso il mio sguardo riposato dopo aver dormito solo quattro ore la notte precedente.
Io, detto proprio spassionatamente, non ho constatato la leggera coprenza promessa dalla presenza dei pigmenti nella crema.

Ora vi mostro due foto...




Notate qualche differenza tra le due?
Io, onestamente, no.

La foto a sinistra è stata scattata prima di applicare la crema contorno occhi, mentre in quella a destra dopo averla utilizzata.
La mia zona perioculare non presenta alcuna variazione di colore, il mio sguardo è rimasto tale e quale a prima.

Per quello vi dicevo di non farvi false aspettative. Pur essendoci dei pigmenti, la texture è talmente leggera che si fonde con il proprio incarnato senza però nascondere, per esempio,  le mie leggerissime occhiaie.
Se avete delle occhiaie profonde e marcate, non acquistate questa crema pensando che di punto in bianco le faccia sparire.

In compenso però, con il suo utilizzo quotidiano, ho avuto modo di apprezzarne con molto piacere la sua leggerezza e l'idratazione che conferisce alla cute.
I risultati ho cominciato a vederli dopo circa una settimana e la pelle è apparsa molto più morbida, elastica e idratata.

Vi svelo un piccolo trucchetto che la gentilissima Valentina Pavone di www.PavoneCosmetics.it mi ha autorizzato ad utilizzare:
la crema contorno occhi io la tengo in frigorifero, poiché la freschezza che acquista la crema grazie alle basse temperature riattiva la circolazione capillare e aiuta anche a drenare e sgonfiare l'area sotto gli occhi.
Vi assicuro che funziona davvero.
Il gonfiore dato dal sonno viene istantaneamente diminuito, quindi vi consiglio di seguirlo!


Tirando le somme...

Avendo una pelle giovane non mi posso esprimere riguardo le proprietà leviganti date dalla presenza dell'olio di crusca di riso, poiché non presento rughe nella zona perioculare, che nel mio caso invece appare distesa.
Posso però garantirvi le forti proprietà nutrienti e idratanti di questa crema, che, se messa in frigo come suggerito, diventa una vera e propria coccola per gli occhi, specialmente se ci si è svegliati da poco.

La considero una buona crema per il contorno occhi, adatta, a parer mio, a chi non ha grosse aspettative e/o esigenze.
Se mi venisse posta la domanda "La ricompreresti?" risponderei di no. Sia perché mi piace testare di volta in volta nuovi cosmetici, sia perché ritengo che il prezzo sia elevato rispetto alla qualità del prodotto, e in commercio ci sono tante altre valide alternative a prezzi decisamente più proporzionati sia alla quantità che alla qualità della formula.


Spero tanto che questa recensione vi torni utile,
non è stato facile scriverla...
Ognuna di noi reagisce diversamente ad ogni cosmetico, conseguentemente ho cercato di essere il più obiettiva possibile.

Un super bacio!

















2 commenti

  1. Ciao. Era nella mia lista dei desideri dda un po aspetto solo qualche promozione, Ma leggendo l'inci se la sua funzione è idratate credo che ci basti solo il burro di karité puro. Che e molto idratante. O magari si aggiunge

    RispondiElimina
  2. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza5 agosto 2016 22:33

    Ciao Nancy!
    Si, è una crema contorno occhi molto idratante, se stai cercando quell'effetto te la consiglio,
    un bacione

    RispondiElimina