ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Neve Cosmetics-"Bella Sveglia!" Crema Contorno Occhi



Buonasera mie care lettrici!
Eccomi con una nuova fresca recensione.
Questa volta la protagonista ĆØ...
la crema per il contorno occhi di Neve Cosmetics:
Bella Sveglia!



-Prezzo: € 11,90;
-QuantitĆ : 15 ml;
-PAO: 12 mesi;
-Voto: 4/5;

INCI
Aqua, Olus Oil, Dicaprylyl Carbonate, CI 77891, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa Bran Oil, Sorbitol, Chlorella Vulgaris Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii Butter, Allantoin, Phenoxyethanol, Pectin, Mica, Tocopheryl Acetate, Titanium Dioxide, CI 77492, Xanthan Gum, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, CI 77491, Sodium Citrate, Glyceryl Caprylate, Ethylexylglycerin, CI 77499, Glycine Soja Protein, Oxido Reductases, Arginine, Proline, Serine.

"Bella Addormentata? Mai piĆ¹!
Bella Sveglia ĆØ il contorno occhi da favola che contiene tutto quello che serve per combattere i segni della stanchezza!"
descrizione della casa cosmetica "Neve Cosmetics"


Questa crema per il contorno occhi vanta di contenere diversi ingredienti di origine naturale il cui fine comune ĆØ quello di combattere i tanto ostici segni di stanchezza (occhiaie, borse, secchezza e perdita di elasticitĆ  della pelle, ristagni ecc...).
Vediamo insieme quali sono questi ingredienti:

-Olio di Crusca di Riso (9°posto nell'INCI): noto per le sue proprietĆ  emollienti e leviganti, indicato specialmente per combattere l'invecchiamento cutaneo;

-Estratto di Chlorella (10°posto nell'INCI): alga vegetale nota per le sue proprietĆ  drenanti, e quindi un'ottima alleata per combattere borse e ristagno, causa delle occhiaie, favorendo la produzione di collagene ed elastina nella pelle;

-Olio di Jojoba (11°posto nell'INCI): idratante ed elasticizzante;

-Burro di KaritĆØ (13°posto nell'INCI): nutriente e dermo-protettore per eccellenza;

-Vitamina E (18°posto nell'INCI): nota per le sue proprietĆ  antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi che si possono formare a livello cutaneo;

-Pigmenti Minerali (CI 77492, CI77491 e CI 77499): la presenza di pigmenti naturali aiuta istantaneamente ad attenuare i segni di stanchezza;


La texture di questo contorno occhi ĆØ a metĆ  tra la cremositĆ  e la fluiditĆ , si stende con molta facilitĆ  e ne basta davvero una goccia per ricoprire l'intera area perioculare.
Ma ciĆ² che la contraddistingue da tutte le altre classiche creme per il contorno occhi ĆØ la pigmentazione...


Sembra un correttore,vero?



Io, essendo giovane, non presento rughe o le famose "zampe di gallina" nella zona del contorno occhi, e per mia fortuna non ho nemmeno le borse.
Ho solo le classiche occhiaie, nel mio caso bluastre, la cui intensitĆ  dipende da svariati fattori esterni, come stanchezza, stress, fatica, poco riposo ecc...

Io non credo nei miracoli, per cui ho acquistato questo prodotto ben consapevole che non avrebbe fatto sparire le mie occhiaie oppure che avrebbe reso il mio sguardo riposato dopo aver dormito solo quattro ore la notte precedente.
Io, detto proprio spassionatamente, non ho constatato la leggera coprenza promessa dalla presenza dei pigmenti nella crema.

Ora vi mostro due foto...




Notate qualche differenza tra le due?
Io, onestamente, no.

La foto a sinistra ĆØ stata scattata prima di applicare la crema contorno occhi, mentre in quella a destra dopo averla utilizzata.
La mia zona perioculare non presenta alcuna variazione di colore, il mio sguardo ĆØ rimasto tale e quale a prima.

Per quello vi dicevo di non farvi false aspettative. Pur essendoci dei pigmenti, la texture ĆØ talmente leggera che si fonde con il proprio incarnato senza perĆ² nascondere, per esempio,  le mie leggerissime occhiaie.
Se avete delle occhiaie profonde e marcate, non acquistate questa crema pensando che di punto in bianco le faccia sparire.

In compenso perĆ², con il suo utilizzo quotidiano, ho avuto modo di apprezzarne con molto piacere la sua leggerezza e l'idratazione che conferisce alla cute.
I risultati ho cominciato a vederli dopo circa una settimana e la pelle ĆØ apparsa molto piĆ¹ morbida, elastica e idratata.

Vi svelo un piccolo trucchetto che la gentilissima Valentina Pavone di www.PavoneCosmetics.it mi ha autorizzato ad utilizzare:
la crema contorno occhi io la tengo in frigorifero, poichĆ© la freschezza che acquista la crema grazie alle basse temperature riattiva la circolazione capillare e aiuta anche a drenare e sgonfiare l'area sotto gli occhi.
Vi assicuro che funziona davvero.
Il gonfiore dato dal sonno viene istantaneamente diminuito, quindi vi consiglio di seguirlo!


Tirando le somme...

Avendo una pelle giovane non mi posso esprimere riguardo le proprietĆ  leviganti date dalla presenza dell'olio di crusca di riso, poichĆ© non presento rughe nella zona perioculare, che nel mio caso invece appare distesa.
Posso perĆ² garantirvi le forti proprietĆ  nutrienti e idratanti di questa crema, che, se messa in frigo come suggerito, diventa una vera e propria coccola per gli occhi, specialmente se ci si ĆØ svegliati da poco.

La considero una buona crema per il contorno occhi, adatta, a parer mio, a chi non ha grosse aspettative e/o esigenze.
Se mi venisse posta la domanda "La ricompreresti?" risponderei di no. Sia perchĆ© mi piace testare di volta in volta nuovi cosmetici, sia perchĆ© ritengo che il prezzo sia elevato rispetto alla qualitĆ  del prodotto, e in commercio ci sono tante altre valide alternative a prezzi decisamente piĆ¹ proporzionati sia alla quantitĆ  che alla qualitĆ  della formula.


Spero tanto che questa recensione vi torni utile,
non ĆØ stato facile scriverla...
Ognuna di noi reagisce diversamente ad ogni cosmetico, conseguentemente ho cercato di essere il piĆ¹ obiettiva possibile.

Un super bacio!

















2 commenti

  1. Ciao. Era nella mia lista dei desideri dda un po aspetto solo qualche promozione, Ma leggendo l'inci se la sua funzione ĆØ idratate credo che ci basti solo il burro di karitĆ© puro. Che e molto idratante. O magari si aggiunge

    RispondiElimina
  2. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza5 agosto 2016 alle ore 22:33

    Ciao Nancy!
    Si, ĆØ una crema contorno occhi molto idratante, se stai cercando quell'effetto te la consiglio,
    un bacione

    RispondiElimina