ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: KIKO-30 Days Extension-Night Treatment Booster


Buongiorno care lettrici,
oggi scrivo la recensione di un prodotto che ha suscitato moltissima curiositĆ  tra le mie followers...
Il "30 Days Extension-Night Treatment Booster" di KIKO.


-Prezzo: € 7,90 per 8 ml di prodotto (ora in promo a € 3,90);
-PAO: 6 mesi;
-Voto: 3/5;

INCI
Aqua, PVP, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Carbomer, Aminomethyl Propanol, GlycerinDecylene Glycol, Lecithin, Disodium Edta, 1,2-Hexanediol, PPG-26-Buteth-26, Gluconolactone, Hydrolized Keratin, Laminaria Digitata ExtractHelvetia Canaliculata Extract, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Xantham Gum, Sodium Benzoate, Apigenin, Oleanolic Acid, Biotinonyl Tripeptide-1.

(OMMIODDIO)

Iniziamo subito col vedere ciĆ² che promette questo prodotto, vi riporto le esatte parole scritte nel suo foglio illustrativo:

"Questo trattamento notte allungante in gel, se applicato ogni notte per 30 giorni consecutivi, permette al K2 pro-growth complex, innovativo pool di attivi (NON E' ASSOLUTAMENTE SPIEGATO IN COSA CONSISTE QUESTO "POOL DI ATTIVI"), come un vero e proprio integratore concentrato di sostanze nutritive che vengono immediatamente assimilate dalla struttura delle ciglia. Grazie ad un sofisticato sistema di microincapsulazione "mobile" , i preziosi attivi penetrano nelle ciglia e si spostano lungo di esse sino a giungere alla radice, dove esercita la propria azione accelerando e intensificando in modo significativo il ciclo di sviluppo fisiologico delle ciglia.
Il K2 pro-growth complex garantisce un aumento della crescita naturale delle ciglia del 169%* e un incremento del diametro del 13%* dopo solo 30 giorni di utilizzo continuativo"

*test clinico-strumentale condotto su 20 donne


Bene, riassumendo in due punti ciĆ² che ĆØ scritto sopra, questo prodotto promette:
1) un allungamento delle ciglia pari al 169%;
2) un incremento del loro diametro pari al 13%;

Sono molto dispiaciuta di non potervi mostrare i risultati ottenuti dall'utilizzo di questo prodotto perchĆ© ho le ciglia fini, quindi non riuscireste a capire di quanto si sono volumizzate, e perchĆ© le punte sono bionde, quindi, a maggior ragione, la lunghezza in foto non sarebbe constatabile.
Quindi, se vorrete, dovrete fidarmi delle mie parole...

Iniziamo dalle basi...
Come potete vedere dalla foto, lo scovolino ĆØ in elastomero bianco dalle setole non tanto fitte e la texture ĆØ completamente trasparente e gelatinosa.
Io l'ho applicato per 30 giorni consecutivi prima di andare a dormire sulle ciglia ben struccate. Lo scovolino permette una buona dosatura del prodotto che, per fortuna, non risulta pesante sulle ciglia, nĆ© tantomeno fastidiosa. Non mi ha causato irritazioni, rossori o fastidi. Dopo poco tempo dall'applicazione il prodotto tende ad asciugarsi sulle ciglia che risultano leggermente rigide, ribadisco il leggermente.
Al mattino non va struccato, poichĆ© il prodotto viene in parte assorbito dalle ciglia e quello in eccesso va via facendosi la doccia o lavandosi semplicemente il viso.

Sicuramente a questo punto voi lettrici starete pensando: "Ok, ma funziona?!"

Vado dritta al punto.
Sono stata costante, quindi ho applicato il prodotto per ben 30 giorni consecutivi e, sulle ciglia non trattate (quindi senza l'utilizzo del mascara), io non ho notato questo super allungamento promesso (il 169% ĆØ davvero tanto). Alla luce del sole ho poi notato che le punte delle ciglia sono diventate bionde, quindi io non riuscivo a vedere il risultato per questo motivo. E' come se il prodotto le avesse scolorite. Sono una classica ragazza mediterranea con capelli e occhi castani, quindi vi posso assicurare che di biondo non ho nulla!
Il fatto che le mie ciglia si siano scolorite mi fa pensare che la formula sia un tantino aggressiva, non so quindi se, seppur sia testato oftalmologicamente e sia ipoallergenico, per chi possiede un'elevata sensibilitĆ  oculare possa andare bene.

Le mie ciglia si sono allungate? La risposta ĆØ si, si sono allungate. Ma di certo non quanto promette il foglio illustrativo del prodotto. In compenso ho constatato un leggero infoltimento delle ciglia, ma NESSUN RISULTATO VOLUMIZZANTE.
Applicando il mascara il risultato ĆØ piĆ¹ visibile perchĆ© possedendo delle ciglia un po' piĆ¹ lunghe il mascara va ad "insistere" su di esse allungandole ulteriormente.

Riassumendo una seconda volta:

1) Questo prodotto allunga le ciglia del 169%? No, le mie ciglia non si sono allungate di quel tanto (magari, mi piacerebbe possedere le ciglia come quelle di Paperina), perĆ² si, ho notato un leggero allungamento;

2) Questo prodotto volumizza le ciglia del 13%? Io non ho riscontrato nessun effetto volumizzante, ho notato invece un leggero infoltimento delle ciglia;


A questo prodotto ho assegnato un voto di 3/5 perchĆ© mantiene in parte le promesse che promette (scusate il gioco di parole), ma non ho riscontrato nessun effetto volumizzante e non mi ĆØ piaciuto affatto che abbia alterato il colore delle mie ciglia.

Ricomprerei questo prodotto?
No, vedendo i risultati ottenuti mi sento di affermare che con € 3,50, senza spendere quasi € 8,00, sarei potuta andare in erboristeria e comprare l'olio di ricino puro al 100%, noto per i suoi effetti benefici su capelli, sopracciglia e ciglia.


Ragazze,
questo ĆØ quanto. Se anche voi avete utilizzato questo prodotto commentate pure questo post scrivendomi quali risultati avete ottenuto.
Spero che vi ritorni utile.

Un super bacione!

2 commenti

  1. "Il K2 pro-growth complex garantisce un aumento della crescita naturale delle ciglia del 169%". CRESCITA NATURALE non significa allungamento, altrimenti avresti visto le ciglia PIƙ CHE RADDOPPIARE la loro lunghezza. Un po' eccessivo, direi. Per crescita naturale s'intende il prolungamento del ciclo di vita delle ciglia, non la lunghezza. In sintesi, cadono meno e fanno in tempo a completare il loro ciclo di vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantasticando sulla Bellezza3 settembre 2017 alle ore 19:23

      Ciao Quaerite_F, benvenuta nel mio blog!
      Mi fa molto piacere che tu abbia trovato del tempo per leggere la mia recensione e ti ringrazio per avermi spiegato meglio il funzionamento del K2 pro-growth. Ho solo espresso la mia opinione sulla promessa di rendere le ciglia piĆ¹ lunghe e piĆ¹ voluminose, come viene indicato nella descrizione del prodotto stesso. Non sapendo cosa fosse il pool di attivi, e visto che non viene spiegato dall'azienda, mi sono limitata ad esprimere la mia esperienza sulla base di quanto scritto a riguardo.
      Un abbraccio
      A presto

      Elimina