ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Neve Cosmetics-OCCHIONI Natural Volume Mascara


Bentornate nel mio blog!
Finalmente, dopo un bel po di tempo, torno a scrivere.
La recensione di oggi è sul mascara
"OCCHIONI"
di



Neve Cosmetics-OCCHIONI Natural Volume Mascara
-Prezzo: € 12,90
-Quantità: 10,5 ml
-PAO: 6 mesi

INCI
Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.


Questo mascara è:
-Vegetariano;
-Cruelty Free;
-Made in Italy;
-Privo di: siliconi, parabeni e oli minerali;


COME VIENE DESCRITTO DALL'AZIENDA?
"Occhioni è il mascara volumizzante dalla formula naturale e vegetariana, senza allergeni, solventi, petrolatum, siliconi, collagene, acrilati, e parabeni.
Contiene ingredienti naturali per nutrire e coccolare le ciglia, tra cui cera carnauba, cera d'api, olio di ciliegia, estratto d'avena e vitamina E.
Pigmenti minerali purissimi gli donano il colore nero profondo, mentre le micro sfere di cellulosa vegetale conferiscono spessore e pienezza alle ciglia mantenendole sane e flessibili.
Lo speciale scovolino "a 5 sfere" consente un'applicazione semplice e veloce"


Ma andiamo con ordine!


LO SCOVOLINO




Come avrete avuto modo di leggere dalla descrizione,
lo scovolino è costituito da 5 sfere dalle setole rigide, morbide e fitte il tanto giusto.
E' pensato per raggiungere anche le ciglia più corte presenti negli angoli degli occhi e per soddisfare le esigenze sia di coloro che desiderano un look naturale, ma definito, sia per coloro che invece amano i look più strong e drammatici (la sottoscritta alza la mano).

Consigli per l'applicazione:
Utilizzate lo scovolino in posizione perpendicolare, o, come dice l'azienda, di taglio, per un effetto naturale ma definito, oppure di punta per dare definizione e volume anche alle ciglia più corte.


LA TEXTURE
Chi di voi è informata saprà sicuramente che questo mascara è famoso per la sua texture piuttosto secca, talmente secca da far scoraggiare tante ragazze all'apertura.
Con molta onestà ammetto di aver avuto qualche timore anche io, ma non mi sono soffermata alle apparenze, specialmente considerate le tante positive recensioni lette a riguardo.
E' del tutto normale che la texture di questo mascara si presenti secca, quindi non cestinatelo al volo e, se proprio non vi va giù questa caratteristica, aggiungeteci qualche goccia di collirio (MAI E POI MAI AGGIUNGERE OLI VARI, potreste comprometterne la formula, e a quel punto si, sarebbe davvero da buttare).

Un punto va senza ombra di dubbio al suo colore nero, nerissimo e alla sua densità, che permette di stratificare il prodotto senza appesantire le ciglia e creare grumi.


APPLICAZIONE


SITUAZIONE DI PARTENZA
Ciglia struccate e pettinate

(P.S: chiedo scusa per la ricrescita delle sopracciglia e per il brufolo (ma solo a me spuntano i brufoli nell'arcata sopracciliare?!)






1 SOLA PASSATA

Parole dell'azienda: "una sola passata per ciglia naturali ma perfettamente definite"

Sono d'accordo con quanto riportato sopra.
L'effetto con una sola passata è molto naturale, cosa che mi piace, specialmente se devo andare all'università, e piuttosto definito.
Apprezzo soprattutto l'effetto allungante e curvante che dona alle mie ciglia, e senza utilizzare il piegaciglia prima.










DUE PASSATE

L'azienda stessa consiglia di effettuare due o più passate per ottenere un "look intenso e ciglia amplificate".
Anche in questo caso mi trovo d'accordo. Le ciglia, effettuando due passate, acquistano maggiormente volume e si aprono a ventaglio (caratteristica che ricerco in quasi tutti i mascara che acquisto). L'effetto rimane inoltre piuttosto pulito e non si creano spiacevoli grumi.
Le ciglia dell'occhio alla vostra sinistra sono forse leggermente più separate rispetto a quelle dell'occhio destro, ma è comunque un effetto che si può correggere utilizzando uno scovolino pulito.










TRE PASSATE
Effettuando una terza passata abbondante le ciglia acquistano ancora più' volume e pienezza, ma aumenta il rischio di incappare in grumi e ciglia a "ciuffetto" (potete vederlo nell'ultima foto). Tuttavia non è un risultato che mi dispiace, dipende anche dal look che voglio ottenere ovviamente.
Dalle foto potete constatare con i vostri occhi che è un mascara che si presta, nonostante la texture densa e pastosa, ad essere stratificato a piacere. Con l'utilizzo di un piegaciglia otterrete un risultato più a "ventaglio" perché è in grado di fissare le ciglia in maniera eccelsa.

L'unica nota dolente che sento di dover sottolineare è il tempo che richiede per l'applicazione. Impiega un pò di tempo ad asciugarsi e ciò significa che bisogna attendere per effettuare la passata successiva, altrimenti rischiate di fare un vero e proprio pastone. E' anche vero che io sono a dir poco pignola e tendo a lavorare bene qualsiasi mascara, ma è vero anche che questo richiede un po più di attenzione per via della sua texture.
Questa caratteristica, tuttavia, specialmente se sono di fretta, fa ricadere la scelta in un mascara in grado di darmi ciglia pazzesche in un nano secondo (vedi quello Avril e 


DURATA
La durata mi ha soddisfatto anche nelle giornate sarde più umide: regge una giornata intera senza sbavare e/o sbriciolarsi.

STRUCCAGGIO
E' un pò arduo da struccare (indice della sua resistenza) ma viene via con un buon latte detergente/acqua micellare/oli vegetali vari.


Facendo il punto della situazione...

VI CONSIGLIO L'ACQUISTO SE CERCATE UN MASCARA:
-Che si avvicini quanto più possibile al mondo bio;
-Volumizzante e allungante;
-A lunga tenuta;
-Nero nerissimo;
-Che abbia un prezzo piccino picciò;


PROBABILI CONTRO:
-Bisogna lavorare bene il prodotto;
-Meno pratico se si deve applicare il mascara in un nano secondo;
-Sicuramente non piacerà a coloro che prediligono i mascara con lo scovolino in silicone;


Sono molto contenta di poter confermare le tante altre recensioni positive delle mie colleghe e posso dire anche io che si tratta di un mascara davvero valido che almeno una volta nella vita dovete provare (sperando, ovviamente, che non vi deluda).
Vi consiglio l'acquisto con tutta me stessa!!!

Spero che questa review vi aiuti nei prossimi acquisti futuri,
Alla prossima!
Un bacione,
Giorgia



P.S: ringrazio infinitamente il mio fidanzato per aver avuto la santa pazienza di fotografare le mie ciglia per oltre 40 minuti...

P.P.S: Nessun fidanzato è stato maltrattato nella realizzazione di questa recensione.




















Nessun commento