Buongiorno ragazze!
Finalmente di nuovo a scrivere, sono in piena sessione estiva e ho i capelli dritti dallo stress (gulp!).
Ma rieccomi con una nuova recensione.
Il protagonista di oggi è un detergente intimo. Si, avete letto bene, recensirò un detergente intimo. Alle volte si vogliono sapere dei pareri anche sui prodotti che si utilizzano saltuariamente, per cui...perchè no?
Cominciamo!
Winni's-Detergente Intimo al The Verde
-Prezzo: ⬠3,00 circa
-QuantitĆ : 250 ml
-PAO: 12 mesi
INCI
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Disodium 2-Sulfolaurate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Menthyl Lactate, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
Gli attivi funzionali presenti in questo detergente sono:
-Aloe Barbadensis Leaf Juice (Succo di Aloe Vera): agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche grandi proprietĆ antifungine e antimicrobiche. Forma un film protettivo sulla pelle che gli permette di svolgere al meglio la sua azione idratante. Gli vengono attribuite anche proprietĆ cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti;
-Camellia Sinensis Leaf Extract (Estratto di The Verde): pianta dalle spiccate proprietĆ antiossidanti, lenitive e purificanti;
-Coriandrum Sativum Fruit Extract (Estratto di Semi di Coriandolo): pianta asiatica dalle notevoli proprietĆ antibatteriche, disinfettanti, lenitive e cicatrizzanti;
Inoltre, questo detergente ĆØ certificato...
CuriositĆ : Che cos'ĆØ la certificazione SkinEco?
SkinEco sta per "Associazione Internazionale di Ecodermatologia", che si occupa di unire due concetti molto importanti: la composizione Ecologica e la DermocompatibilitĆ di un prodotto cosmetico.
Tutti i prodotti che riportano questa certificazione sono rispettosi dell'ambiente e della nostra cute, in quanto negativi ai test di citotossicitĆ cutanea.
Veniamo al succo della recensione!
Ho deciso di parlarvi di questo detergente perché mi ha colpita in particolare modo. Lo so...non è da tutte le beauty blogger recensire un prodotto per l'igiene intima, ma, se ci pensate, è proprio quel prodotto in cui riponiamo maggiormente le nostre aspettative, e ne abbiamo tutte le ragioni. Sono dell'opinione che per le aree più delicate del nostro corpo dobbiamo pretendere il meglio per cercare di evitare fastidi e irritazioni.
L'azienda definisce questo detergente
"Naturalmente efficace per lāigiene intima quotidiana con proprietĆ detossificanti, decongestionati e rinfrescanti"
Niente di più vero!
E' durato davvero a lungo, circa 4 mesi abbondanti, e ho quindi avuto modo di testarlo per bene, e con me tutta la mia famiglia.
In un detergente intimo cerco maggiormente emollienza, delicatezza e freschezza e questo prodotto possiede tutte e 3 le caratteristiche da me elencate!
L'ho utilizzato tutti i giorni UNA SOLA VOLTA in tutto l'arco della giornata.
Sapevate che, specialmente per noi donne, è fortemente sconsigliato lavare le parti intime più di due volte al giorno? Ebbene si. Lavandole troppo frequentemente si corre il rischio di alterare la flora batterica presente, che rappresenta inoltre una prima "barriera" contro la proliferazione di batteri patogeni. E' quindi molto importante rispettare e preservare il pH della zona, che si aggira tra i 4,5 e 6, utilizzando dei detergenti delicati e dal pH leggermente acido.
E' molto importante anche che il detergente presenti al suo interno attivi funzionali dalle proprietĆ lenitive, emollienti e antinfiammatorie.
Noi possiamo anche adottare ulteriori accorgimenti che in determinate circostanze possono fare la differenza, come, per esempio, cercare di indossare biancheria di cotone e non sintetica per permettere alla pelle di respirare, di evitare indumenti eccessivamente aderenti, lavarci le mani adeguatamente ecc ecc...
Mi ripeto, l'ho sempre e solo utilizzato una volta al giorno e così facendo mi sono sempre trovata bene. Ho iniziato ad utilizzarlo in un periodo in cui provavo un leggero prurito e bruciore e mi ha DAVVERO aiutata molto a risolvere il problema. Ciò che ho percepito sin dal primo utilizzo è stata la sua freschezza e delicatezza, dona proprio una sensazione di sollievo e comfort, caratteristiche che non avevo apprezzato nei precedenti detergenti da me utilizzati. Altri punti a suo favore sono: la texture in gel, il quasi impercettibile profumo e, non per ultimo per importanza, il grande potere antiodorante.
Quasi dimenticavo, questo detergente fa una schiumetta discreta, ragion per cui mi sento di consigliarvi di utilizzarne davvero poco...vi assicuro che basterà e avanzerà in abbondanza. Ad ogni modo, non è una caratteristica che mi ha dato fastidio perché risulta ugualmente molto delicato.
Lo hanno utilizzato anche mio padre e il mio fidanzato e non hanno riscontrato lati negativi nemmeno loro.
Insomma, io mi sento di promuoverlo sotto tutti i punti di vista. Mantiene le promesse ed è inoltre di facilissima reperibilità , cosa non da poco visto che io, per esempio, non sempre posso recarmi in una bioprofumeria e, diciamocelo, alle volte spendere ⬠8,00 per un prodotto che verrà utilizzato da tutta la famiglia e che, di conseguenza, durerà poco non mi va!
Da apprezzare è anche il rapporto quantità -prezzo, infatti, ⬠3,00 circa per 250 ml di prodotto sono più che ragionevoli.
Lo promuovo a pieni voti e non escludo assolutamente di ricomprarlo in futuro!
Ragazze,
alla prossima review!
Un forte abbraccio,
Giorgia
Nessun commento