ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Sapone di un Tempo-Olio per il Corpo "Dolce Nutrimento"


Buonasera mie affezionate lettrici!
Nuova e fresca recensione per voi, il protagonista ĆØ 
l' Olio per il Corpo "Dolce Nutrimento"
della casa cosmetica
Sapone di un Tempo.





Sapone di un Tempo-Olio per il Corpo "Dolce Nutrimento"
-Prezzo: € 16,90
-QuantitĆ : 100 ml
-PAO: 6 mesi

INCI
Macadamia Ternifolia Seed OilOryza Sativa OilSimmondsia Chinensis OilCymbogon Martini Herb OilTocopherolGeraniolLinaloolFarnesolLimoneneCitral.


Questo cosmetico ĆØ certificato...


Tutti i prodotti della casa cosmetica Sapone di un Tempo sono accomunati dall'essere prodotti secondo il Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute, una delle certificazioni piĆ¹ severe e rigide esistenti attualmente.
Per ottenere la certificazione Biocosmesi vengono effettuati severi controlli non solo sul prodotto finale, ma anche su tutta la filiera di produzione: fornitori di materie prime, impianti di produzione, aree di stoccaggio, imballaggio finale del prodotto, trasporto ecc...
Quando si acquista, quindi, un prodotto certificato Biocosmesi si ha la garanzia non solo di avere tra le mani un prodotto di altissima qualitĆ  ma la garanzia anche dell'eco-sostenibilitĆ  di tutta la filiera produttiva.


Insomma, un cosmetico sicuro e naturale al 100% (cosa si puĆ² volere di piĆ¹?).
Io ho avuto il piacere di ricevere dall'azienda stessa questo fantastico olio per il corpo, ma anche altri bellissimi prodotti. Ovviamente ne ho fatto un articolo di presentazione, per cui, se siete delle curiosone, per sapere quali altri prodotti ho ricevuto e per avere qualche informazione in piĆ¹ su questa casa cosmetica 100% made in Italy potete cliccare qui.



Iniziamo con qualche informazione tecnica riguardante le proprietĆ  delle materie prime contenute in questo prodotto:

-Olio di Macadamia: olio pregiato dalle spiccate proprietĆ  emollienti e restitutive, grazie alla sua composizione sebo-affini aiuta a riequilibrare la secrezione lipidica impedendo la disidratazione dei tessuti e mantenendo il giusto grado di umiditĆ .
Possiede un'ottima scorrevolezza e un tocco non untuoso, caratteristiche che lo rendono facilmente assorbibile;

-Olio di Riso: possiede ottime proprietĆ  emollienti, nutrienti, restitutive e anti aging, in quanto rappresenta una fonte naturale di vitamina E, antiossidante per eccellenza;

-Olio di Jojoba: olio idratante, nutriente, rassodante e ricco di antiossidanti, che ne impediscono l'irrancidimento. Ha una struttura chimica molto simile a quella del sebo umano e per questo ĆØ altamente assorbibile;

-Olio Essenziale di Palmarosa: questo olio essenziale profuma il cosmetico con note floreali e dolci. Ha spiccate proprietĆ  idratanti, rigeneranti, antirughe, seboregolatrici e antisettiche;


Come si puĆ² intuire dagli ingredienti, questo olio ĆØ indicato per le pelli secche e particolarmente sensibili che necessitano di prodotti delicati ma al contempo molto nutrienti.
La casa madre indica di utilizzarlo subito dopo la doccia, quando la pelle risulta ancora umida, frizionandolo sulle parti interessate e anche sul viso.


Veniamo ora alla mia opinione...



Le proprietĆ  di questo prodotto sono adattissime per il mio tipo di pelle: secca, delicata e reattiva. Da questo punto di vista, l'azienda ha azzeccato in pieno il prodotto e ammetto di esserne stata felice, perchĆØ ho potuto utilizzarlo al meglio.
La pelle del mio corpo ĆØ sempre stata particolarmente secca, assetata oserei dire, specialmente nel periodo invernale. CiĆ² mi porta ad utilizzare, dopo ogni doccia o bagno che sia, una crema MOLTO nutriente e ricca, prediligo, infatti, i burri corpo, e non le classiche creme fluide. L'utilizzo di detergenti corpo delicati e biologici mi ha aiutata ad alleviare questa secchezza particolarmente pronunciata, ma comunque non ĆØ stato sufficiente, necessito ugualmente di applicare un prodotto idratante. 
Alle volte la pelle mi si screpola, specialmente nelle braccia, nei fianchi e negli stinchi, sono le zone, infatti, meno elastiche del mio corpo.
Spero di aver reso l'idea, cosƬ da catturare l'attenzione di coloro che possiedono il mio stesso tipo di pelle.

Ho volentieri inserito questo prodotto nella mia skin care quotidiana, utilizzandolo, sino a quasi terminarlo, ogni giorno dopo la doccia. La texture ĆØ ovviamente oleosa, ma davvero di facile assorbimento e di una scorrevolezza tale da far invidia a certe creme.
Premetto una cosa, io l'ho utilizzato solo ed esclusivamente la sera dopo una bella doccia rilassante, quindi l'ho proprio utilizzato come prodotto "da coccola", un gesto per coccolare e prendermi cura del mio corpo. L'erogatore spray permette di dosare il prodotto al meglio senza sprecarne e lo trovo anche piuttosto comodo da utilizzare. Avendo un tipo di pelle particolarmente secca, vi posso garantire che nelle parti in cui questa caratteristica ĆØ piĆ¹ accentuata la pelle, passatemi la metafora, se l'ĆØ proprio bevuto con piacere assorbendolo con un leggero massaggio. In base alla necessitĆ  infatti valuto o meno se applicarne ancora. La sensazione di sollievo ĆØ immediata, dona istantaneamente elasticitĆ  alla pelle alleviando quella fastidiosa sensazione di secchezza e di "tiramento".
Con l'utilizzo costante ho notato un notevole miglioramento: pelle piĆ¹ elastica, sana, morbida e vellutata. CiĆ² che ho apprezzato maggiormente ĆØ la sensazione di morbidezza e idratazione prolungata. Mi ĆØ capitato di non applicarlo per due giorni consecutivi e, con mio grande piacere, non ho sentito la necessitĆ  di applicare alcuna crema poichĆ© la mia pelle risultava ancora perfettamente idratata. Ho voluto aspettare la stagione fredda per vedere come la mia pelle avrebbe reagito alle basse temperature, ma la situazione non ĆØ cambiata, quest'olio mi ha proprio aiutata a ripristinare il livello di umiditĆ  dell'epidermide e a trattenere l'acqua in essa impedendone la disidratazione.
L'ho utilizzato anche dopo la depilazione, non brucia affatto, anzi, dona una piacevole sensazione di freschezza e sollievo e, cosa ancora piĆ¹ importante, aiuta moltissimo a lenire la pelle riducendone l'arrossamento dovuto all'epilazione.
L'unica pecca che trovo a questo prodotto ĆØ il fatto che lasci la pelle leggermente unta, sottolineo il "leggermente" (ho utilizzato creme che dopo averle applicate mi facevano sembrare appena uscita da una friggitrice (spero di aver reso l'idea)), e questo l'ho constatato passando una mano sulla zona e ritrovandone la superficie leggermente unta.
Onestamente, me ne sono curata poco, perchĆØ dopo averlo utilizzato mi infilavo dentro il pigiama e poi dentro al letto, ma capisco che possa essere una caratteristica poco gradita a chi invece cerca un prodotto di rapido assorbimento e che permetta di infilarsi i jeans in pochi istanti.



Tirando le somme...
Trovo che sia un prodotto davvero valido e che mantenga appieno le sue promesse. Per essere un olio si assorbe rapidamente lasciando la pelle, anche seppur leggermente unta, immediatamente morbida ed elastica. Con l'utilizzo costante i risultati sono tangibili, in quanto le condizioni di salute della mia pelle sono nettamente migliorate, infatti non ha piĆ¹ manifestato screpolature o particolare bisogno di un'intensa idratazione.
Probabilmente non ĆØ un prodotto adatto a coloro che hanno scarso tempo a disposizione e devono fare tutto in 5 minuti, ma, mi ripeto, io l'ho utilizzato come coccola, quindi in situazioni in cui avevo molto tempo a disposizione per prendermi cura di me stessa.


Colgo l'occasione per ringraziare ancora di cuore l'azienda e Michele per la sua cordialitĆ  e gentilezza.
Spero vivamente che questa recensione sia di vostro gradimento.



Un abbraccio,
Giorgia







Nessun commento