ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Greenatural-Deodorante Spray alla Mirra e Sandalo


Buonasera mie care lettrici!
Finalmente sono tornata a scrivere. Tra le lezioni universitarie, lo studio, i libri ovunque e altri miliardi di impegni, sono riuscita a ripescare il PC da quell'angolo buio qual'ĆØ quello della mia scrivania.

Ma bando alle ciance!
La recensione di oggi riguarda
il
Deodorante Spray
alla
"Mirra e Sandalo"
della casa cosmetica
Greenatural.



Greenatural-Deodorante Spray alla "Mirra e Sandalo"
-Prezzo: € 6,90
-QuantitĆ : 100 ml
-PAO: 12 mesi

INCI
Aqua, Glycerin, Potassium Alum, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Eugenol.

Il protagonista di questa review fa parte della linea "Allume di Potassio", come ĆØ riportato anche sulla confezione, alla quale appartengono anche altri deodoranti, sia spray che non:



Queste sono le altre varianti presenti (partendo da sinistra): deodorante in stick Neutro, deodorante spray Neutro, Brezza Marina, Mirra e Sandalo e Talco.



Esistono anche in formato roll-on, ma nelle stesse profumazioni: Brezza Marina, Neutro e Talco.


Io vi parlerĆ² di quello spray alla Mirra e Sandalo.

Vediamo insieme le sue caratteristiche!
Vi riporto ciĆ² che ĆØ scritto nel flacone. 
Questo deodorante promette di...

1.Combattere grazie ai sali minerali i batteri responsabili del cattivo odore senza inibire la naturale traspirazione della pelle;
2.Non lasciare antiestetici aloni sugli indumenti;
3.Proteggere per 24 ore dai cattivi odori senza modificare il normale processo di sudorazione;
4.Nutrire ed idratare l'epidermide, anche la piĆ¹ delicata, grazie alla presenza della glicerina;


Inoltre, questo deodorante...
-ĆØ adatto a tutti i tipi di pelle;
-ĆØ un antibatterico naturale;
-ĆØ antiodorante per 24 ore;
-non contiene coloranti, alluminio cloroidrato, alcool, parabeni e SLES;
-ĆØ Nichel Tested;
-ĆØ made in Italy;


Questo deodorante, essendo profumato con oli essenziali di Mirra e Sandalo, ha inoltre proprietĆ  calmanti e lenitive. 


Prima di passare alle mie opinioni ci tengo a dirvi di prendere con le pinze questa recensione, poichĆ© non c'ĆØ prodotto piĆ¹ soggettivo del deodorante. Ciascuno di noi reagisce diversamente ad ogni prodotto, conseguentemente, ciĆ² che leggerete non vi darĆ  la certezza di ottenere il medesimo risultato. I deodoranti devono "calzare a pennello" col proprio organismo, e quello che ad una persona puĆ² sembrare fantastico ad un'altra potrebbe invece dare una grandissima delusione, quindi (mi ripeto per la seconda volta) tenete conto del fattore 
SOGGETTIVITA'!


Non vi nascondo che io dai deodoranti pretendo molto.
Stando ai miei canoni, un deodorante deve soddisfarmi principalmente sotto tre aspetti:
1.Proteggermi per tutta la giornata;
2.Garantirmi una buona profumazione;
3.Essere applicato una sola volta nell'arco della giornata;

Come prima premessa, ci tengo a dirvi che io non possiedo una forte sudorazione e che il mio sudore non ĆØ pungente o particolarmente maleodorante.
SarĆ² onesta nel dirvi che, purtroppo, questo deodorante non ha rispettato appieno questi tre requisiti per me fondamentali.
Nonostante l'odore sia particolarmente forte e speziato, dall'applicazione svanisce piuttosto velocemente. Altra cosa che tengo tanto a precisare ĆØ che NON E' SPRAY come ĆØ riportato nel flacone, ĆØ spray solo per quanto riguarda l'erogatore, ma il contenuto viene spruzzato sotto forma di liquido. Questa caratteristica causa lo stare con le ascelle all'aria per permettere al prodotto di asciugarsi completamente.
Nonostante la formula sia priva di alcool, tutte le volte che l'ho applicato mi ha sempre bruciato parecchio, alle volte causandomi anche brutte irritazioni.
Inoltre non mi ha MAI fatto sentire al sicuro, infatti, in questi mesi in cui l'ho utilizzato (e finito!) mi sono ritrovata ad odorarmi spesso per capire se stesse facendo il suo lavoro o meno...insomma, non mi faceva stare serena e in certe circostanze, specialmente quando si ĆØ insieme ad altre persone, la paura che si senta l'odore del proprio sudore ĆØ una sensazione piuttosto sgradevole.
Nel mio caso ĆØ riuscito quasi del tutto a coprire gli odori spiacevoli, ma non per piĆ¹ di 6 ore, quindi una mattinata.
Dopo quelle ore dovevo per forza riapplicarlo!

L'effetto ĆØ davvero, e dico davvero, corto.
Un giorno ho provato ad applicarlo solo la mattina presto e a non applicarlo una seconda volta nell'arco della giornata, proprio perchĆØ volevo testarne l'efficacia, tant'ĆØ vero che lo stesso giorno, precisamente in tarda serata, sono anche andata in palestra.
Bene, sappiate che ĆØ stata la prima e ultima volta. E' normale che l'organismo, se sottoposto a stress fisico, o comunque a del movimento intenso, produca sudore, ma anche nel mio caso, che possiedo davvero una lieve sudorazione, non ĆØ riuscito a coprire i cattivi odori. Quella sera ho solo sperato che fossi l'unica a sentirlo.
Se si vuole essere proprio coperte per tutto l'arco della giornata lo si deve applicare piĆ¹ volte e se non si ĆØ a casa e quindi si sta fuori tutto il giorno (diciamocelo chiaro e tondo) ĆØ davvero una cosa scomoda!
Sta di fatto che la volta successiva l'ho applicato prima di andare in palestra, e in quella circostanza devo ammettere che ha fatto il suo lavoro discretamente.

Un punto a suo favore ĆØ, senza ombra di dubbio, il rispetto che ha nei confronti dei capi d'abbigliamento. All'interno del flacone c'ĆØ davvero tanto prodotto, tant'ĆØ che mi ĆØ durato per due mesi e mezzo, e vi posso assicurare che non ha macchiato nessuno dei capi da me indossati.
Altra cosa che tengo a precisare ĆØ che QUESTO DEODORANTE NON CONTIENE ANTI-TRASPIRANTI. CiĆ² significa che questo deodorante non bloccherĆ  la vostra sudorazione, non vi garantisce quindi l'effetto super asciutto che garantiscono certi deodoranti da classica profumeria o supermercato. Mi ritrovo dunque a sfattare la vostra speranza di evitare i famosissimi aloni ascellari...

Mi piacerebbe potervi fare un paragone con altri deodoranti bio, ma purtroppo questo ĆØ il primo che testo, conseguentemente, per dei paragoni dovrete aspettare ancora un pĆ².

Ricapitolando...
NEL MIO CASO
l'azione antiodorante non ĆØ stata di 24 ore, bensƬ 1/4 di essa. Non l'ho trovato delicato, infatti, come scritto sopra, mi ha sempre causato bruciori, motivo per il quale lo sconsiglio a chi possiede una pelle particolarmente sensibile. Non mi ha fatto sentire protetta e sicura nelle giornate in cui dovevo stare fuori casa per piĆ¹ di 4-6 ore, ragion per cui mi sono ritrovata ad applicarlo piĆ¹ volte.
L'odore tutto sommato ĆØ gradevole, lieve, anzi, fin troppo lieve, ma gradevole, purtroppo perĆ² svanisce dopo poco.
La nota positiva ĆØ che non lascia aloni, quindi non macchia i vestiti.


Onestamente,
non penso che lo ricomprerĆ². Mi rendo conto di essere particolarmente esigente nei confronti dei deodoranti, quindi vorrei quantomeno sentirmi protetta e sicura per tutta la giornata, non dico per 48 ore, ma almeno fino al mio ritorno a casa, e purtroppo questo deodorante non ha soddisfatto le mie esigenze.
Secondo me, il rapporto qualitĆ -prezzo non ĆØ rispettato, magari per la quantitĆ  di prodotto contenuta nel flacone si, ma nulla di piĆ¹.

Questo deodorante non fa per me.

Sono tentata dal comprare il formato roll-on, chissĆ  che non mi trovi meglio.
In caso positivo sapete bene che ve lo farĆ² sapere con una nuova recensione.

Vi abbraccio forte,
Giorgia















Nessun commento