Recensione: Neve Cosmetics-Pastello Labbra



Buonasera care lettrici,
oggi Assemini è grigia e cupa, così ho pensato di scrivere la recensione dei cosmetici più colorati che esistano...

...I
Pastelli Labbra
di
Neve Cosmetics!



Neve Cosmetics-Pastello Labbra
-Prezzo: € 4,80
-Quantità: 1,10 g
-PAO: 12 mesi

INCI
(riporto l'INCI della Pastello Labbra "Marmotta/Rose", alcuni ingredienti possono variare da colorazione a colorazione)
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.


Queste matite labbra sono dei veri e propri rossetti, pensate sia per delineare il contorno labbra che per il loro riempimento.
Promettono un "finish matte: più opaco che mai" e una grande versatilità, in quanto possono essere adoperate per il trucco degli occhi e del viso (come, per esempio, dei blush...).

Cosa non di poca importanza è che la formulazione di queste matite è:
-Vegetariana e Vegana;
-Cruelty Free;
-Senza siliconi, petrolati e parabeni;
-Made in Italy;


Vediamo insieme quali sono gli ingredienti attivi contenuti in queste matite:
-Olio di Mandorle Dolci (Prunus Amigdalus Dulcis Oil): dalle spiccate proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti;
-Cera Candelilla (Candelilla Cera): è una cera utilizzata in cosmesi per conferire agli stick, rossetti, lipgloss ecc... rigidità, brillantezza e resistenza;
-Olio di Sesamo (Sesamum Indicum Oil): possiede proprietà antiossidanti e discrete capacità di filtrare i raggi UV. Aiuta inoltre a contrastare la secchezza e le irritazioni della cute;
-Tocoferolo Acetato (Tocopheryl Acetate): in cosmetica è utilizzato maggiormente per le sue grandi proprietà antiossidanti, grazie alla quale protegge la pelle dall'azione dei radicali liberi. Aiuta a limitare la perdita d'acqua dall'epidermide e a preservarne, quindi, l'idratazione;


Sono presenti in commercio in ben 20 colorazioni.
Io non le possiedo tutte,
vi mostro, quindi, gli swatch prima sul palmo della mia mano e poi sulle labbra...


Marmotta/Rose



Cappuccino/Rose



Ballerina/Pink



Amore/Pink



Miele/Rose



Teatro/Crimson



Vino/Burgundy



Sfilata/Amaranth



Fenicottero/Fuchsia



Salmone/Peach (Fuori Produzione)



Aragosta/Coral (Fuori Produzione)



Delirium (Nuova Collezione Mutations)



Confusion (Nuova Collezione Mutations)


Passiamo ora agli swatch sulle labbra...
(tutte le foto sono state scattate sfruttando la luce naturale)



Marmotta/Rose
Nude neutro e soffice



Cappuccino/Rose
Rosa ambrato caldo a sottotono marrone



Ballerina/Pink
Rosa neutro freddo



Amore/Pink
Rosa vivo e carnale effetto "labbra mordicchiate"



Miele/Rose
Nude rosato sano e naturale




Teatro/Crimson
Rosso neutro intenso e vellutato



Vino/Burgundy
Color prugna intenso e vellutato



Sfilata/Amaranth
Amaranto vivace in base blu, il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l'intensità eclettica del fucsia acceso



Orchidea/Cerise
Rosa intenso freddo dal sottotono amaranto



Fenicottero/Fuchsia
Fucsia lampone acceso dal sottotono freddo



Delirium
Amaranto freddo e intenso a sottotono borgogna



Confusion
Misterioso marron ruggine rosato


Bene ragazze, ecco tutti gli swatch delle pastello in mio possesso.
Come avrete sicuramente avuto modo di notare, nella linea sono presenti colori adatti ad ogni esigenza. Si va, infatti, dai colori super accessi e brillanti a quelli invece più discreti e sobri.
Non nascondo che la prima volta che li provai fu amore a prima vista, ormai li ho quasi tutti, eccetto alcuni che non mi donano per niente e fanno a cazzotti con il mio incarnato.
Per chi non ama particolarmente i rossetti, le pastello labbra, a mio avviso, possono essere una valida alternativa. Hanno dalla loro una grandissima praticità e versatilità.
Più volte mi è capitato di portarmene una appresso nel caso in cui si fosse presentata l'occasione di ritoccarne il colore ma...
NON E' MAI SUCCESSO!

La loro durata è pazzesca, sono un vero e proprio portento. Durano tutto il giorno senza problema alcuno. Resistono a merende, pasti completi, brunch e chi ne ha più ne metta...sappiate, comunque, che il colore non se ne andrà, al massimo perderà di brillantezza e si sbiadirà leggermente, ma non ve ne libererete facilmente (sembra quasi una minaccia ahahahah!).
Anche l'applicazione è estremamente facilitata poiché, trattandosi appunto di matite labbra, si può tranquillamente delineare prima il contorno labbra e poi dedicarsi al riempimento...un gioco da ragazzi. Non è richiesta particolare attenzione durante la stesura come la richiede, per esempio, un normale rossetto in stick.

Il finish di tutte quante, e dico TUTTE, è estremamente matte. Nessuna morbidezza, lucidità ecc...sono l'opacità per antonomasia. L'essere estremamente opache rende alcune colorazioni difficili da stendere rispetto ad altre, quindi, alcune hanno la mina più morbida e altre più dura, ma si ottiene ugualmente lo stesso risultato.
Due note dolenti sono l'odore, che mi ricorda molto la cera delle candele (nella loro formulazione sono presenti svariati tipi di cere) ed il scarso potere idratante.
Queste matite segnano qualsiasi tipo di pellicina, anche la più piccola, ergo, se avete le labbra screpolate non ve le consiglio perché potrete ottenere un risultato poco soddisfacente.
Sulle labbra, purtroppo, alcune sono davvero poco comode...non sono molto idratanti e con il passare delle ore questa loro caratteristica si fa sentire, tanto che alle volte mi sono ritrovata a toglierla e ad applicare immediatamente un burrocacao.
Nonostante ciò, le trovo davvero degli ottimi prodotti.
I colori sono tutti brillanti, vibranti e pieni, e la stesura è per tutte le colorazioni ultra omogenea. Sono comode e rapide da applicare, anche in giro, comode da portare con se e la gamma di colori è talmente vasta che le ritengo adatte a ragazze/donne di tutte le età.
Hanno una tenuta pazzesca ed il colore dura davvero mooolto a lungo, resistendo a umidità, pasti ecc...
Ripeto, l'unica nota dolente a mio avviso è la formula poco idratante. Essendo dei rossetti opachi a tutti gli effetti non mi stupisce più di tanto che siano particolarmente secchi e poco idratanti...ma dovessero colmare questa lacuna potrebbero vantare di avere dei prodotti davvero stellari e dal rapporto qualità-prezzo spaziale!

SUPER SUPER PROMOSSE!


Un bacione, 
e alla prossima review!





































1 commento

  1. Bellissimi colori! Penso che prenderò Amore, per iniziare! Ciao Gioo! :)

    RispondiElimina