ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Essence-Studio Nails "Nail Polish Corrector Pen"


Buonasera mie carissime lettrici!
Come avrete sicuramente visto, il blog ĆØ in fase di pieni cambiamenti che stanno richiedendo molto del mio tempo, e sono quindi felicissima di scrivervi di nuovo! Che bello!
Oggi vi parlo di una mia grandissima alleata in fatto di manicure.
Immancabile, indispensabile, eccezionale e perfetta...

la...
Nail Polish Corrector Pen
di
Essence Cosmetics!



Essence-Studio Nails "Nail Polish Corrector Pen"
-Prezzo: € 3,39
-QuantitĆ : 4,5 ml
-PAO: 12 mesi
-Voto: 5/5

INCI
Alcohol Denat. , Butyl Acetate, Isopropyl Alcohol, Aqua, Ethyl Acetate, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Oleyl Erucate, Parfum, Citral, Benzyl Alcohol.


Come penso si possa capire, la protagonista di questa recensione non ĆØ altro che la penna correggi smalto della casa cosmetica super low cost Essence.
Io ormai non posso piĆ¹ farne a meno. Ammetto di essere davvero una pasticciona alle volte, e non sempre ho la mano fermissima quando mi applico lo smalto, ma sapendo che lei elimina ogni errore mi rasserena parecchio (perchĆ© non devo ricominciare daccapo!).

Ne ho provate davvero tantissime e di molte altre case cosmetiche come KIKO, Wjcon, p2 e anche la sorella della protagonista, entrata da poco in commercio ma con la differenza di essere un prodotto 3 in 1.
Le accomuna lo stesso scopo, ovvero quello di correggere i pasticci fatti con lo smalto o rifinirne meglio l'esito per raggiungere un risultato ottimale, ma vi assicuro che sono completamente differenti l'una dall'altra!
Le mine che si impregnano di solvente (quei piccoli cilindri bianchi in foto) sono gli stessi, ma in alcune la formula cambia e quindi il solvente puĆ² essere piĆ¹ o meno potente. Quelle di alcune causano bruciore, altre seccano la cute ecc...
Insomma, sono parecchio diverse, ma la caratteristica che ha fatto salire in pole position questa di Essence ĆØ che possiede delle mine super resistenti. 
Una volta impregnate di prodotto non si ammorbidiscono, anzi, rimangono belle sode e solide, specialmente la punta (molto fine) che permette di correggere e rifinire al meglio la manicure.
Con le mine delle altre mi sono trovata malissimo perchĆ© spesso e volentieri la punta si piegava e rendeva davvero arduo essere precisa.

Insomma, questa, a mio avviso, ĆØ la migliore presente in commercio e il rapporto qualitĆ -prezzo ĆØ davvero imbattibile. Tanto di cappello a quelle delle case cosmetiche piĆ¹ in voga.

Altri punti a favore di questa penna correggi smalto sono il fatto che possiede 3 mine di riserva nel tappo presente nell'estremitĆ  finale, il solvente privo di acetone e arricchito da oli idratanti quali quello di ciliegia e jojoba, che evitano di seccare eccessivamente la pelle e l'unghia, e, infine, la longevitĆ .
Possiede al suo interno 4,5 ml di solvente e nonostante io la utilizzi spesso, e ne abbia cambiate tantissime, vi posso garantire che non mi ĆØ mai capitato di esaurire il prodotto e quindi di ritrovarmi con una mina asciutta poichĆ©, appunto, il solvente fosse finito.

Vi mostro due foto che ritraggono la manicure prima del suo utilizzo e dopo...


...prima del suo utilizzo. Quando ho le unghie corte, sporcarmi ĆØ una garanzia!



...risultato finale! Menomale che c'ĆØ lei a soccorrermi!


Come potete vedere dalle foto, questa penna magica permette di eliminare i pasticci e di rifinire perfettamente la manicure per ottenere un bellissimo look elegante e curato, qualsiasi smalto voi usiate.

Riassumendo...
A mio parere, ĆØ la migliore. Trovo che le sue mine siano super resistenti, non si piegano infatti, e permettono di ottenere un risultato preciso. Il solvente ĆØ efficace al punto giusto cosƬ da correggere gli errori laddove ĆØ necessario evitando di doverla passare piĆ¹ volte. La formula priva di acetone e ricca di oli idratanti non secca la pelle, non causa bruciori e ha un'odore davvero gradevole.
Le uniche accortezze che dovete avere sono di ripulire la mina strofinandola su un pezzo di carta per eliminare gli eccessi e di richiudere bene il tappo, cosƬ da preservarne la freschezza.

Dopo averne utilizzate tante posso dire che, per me, ĆØ la migliore e imbattibile.
E' di facile reperibilitĆ  (anche se ĆØ meglio farne una scorta...non si sa mai!) e ad un prezzo davvero irrisorio.

Che altro dire?
SUPER PROMOSSA!


Alla prossima review,
un bacione!








Nessun commento