ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: SO'BIO Etic-Acqua Micellare Purificante



Buonasera mie care lettrici,
eccomi con una freschissima nuova recensione.
La protagonista ĆØ...

L' "Acqua Micellare Purificante"
della casa cosmetica francese
SO'BIO Etic.



-Prezzo: € 9,90
-QuantitĆ : 500 ml
-PAO: 6 mesi

INCI
Aqua (Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Zinc PCA, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Limonene, Lactic Acid, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil*, Linalool, Citric Acid, Citronellol.

*ingredienti proveniente da agricoltura biologica

Il 99% del totale degli ingredienti ĆØ di origine naturale
Il 10% del totale degli ingredienti sono provenienti da agricoltura biologica

Questo cosmetico ĆØ certificato:


Scritte le caratteristiche tecniche del prodotto, arriviamo alla sua descrizione...

Quest'Acqua Micellare Purificante fa parte della linea "Hydra Aloe Vera", costituita da tantissimi prodotti, che soddisfano le esigenze anche delle pelli piĆ¹ esigenti, aventi come ingrediente base, per l'appunto, l'Aloe.

La casa cosmetica ha selezionato il miglior succo di Aloe Vera bio, estratto direttamente dal cuore delle foglie fresche, per far si che le sue proprietĆ  rimanessero inalterate.
Proprio per questa caratteristica che accomuna tutti i prodotti della gamma, essi vantano grandi proprietĆ  idratanti, lenitive e rigeneranti con un efficacia intensa e prolungata.

Quest'acqua micellare ĆØ l'unica ad avere, oltre ad un forte potere struccante, anche proprietĆ  sebonormalizzanti e tonificanti.
La formula a base di succo e polvere di Aloe Vera, olio essenziale di Limone, Zinco e diversi agenti detergenti vegetali, la rendono perfetta per le pelli miste e grasse.


Arriviamo ora al nocciolo della review...
La mia pelle mista e la curiositĆ  di provare un'acqua micellare fuori dal comune, perchĆ©, come gia scritto sopra, oltre ad avere proprietĆ  struccanti ha anche diverse proprietĆ  specifiche per le pelli miste e/o grasse, mi hanno spinta ad acquistare questo bel prodottino.

Tenete conto che nasce come un prodotto struccante, quindi, proprio per questo, le sue proprietĆ  maggiori sono dedicate allo struccaggio del viso e ad eliminare le impuritĆ  in esso presenti.
Devo dire che ho utilizzato questo prodotto nei modi piĆ¹ disparati: come struccante, senza ricorrere all'utilizzo di altri prodotti, quali salviette, latte detergente, detergenti e chi ne ha piĆ¹ ne metta...per completare la pulizia del mio viso, utilizzandolo come tonico dopo l'utilizzo del mio detergente per il viso e anche dopo l'essermi struccata con salviette struccanti o latte detergente per eliminare COMPLETAMENTE qualsiasi traccia di trucco...
insomma, l'ho utilizzato in tutti modi per il quale ĆØ consigliato.

Le sue proprietĆ  struccanti mi hanno davvero colpita.
Per rimuovere: fondotinta, matita sopracciliare, blush, mascara, rossetto ecc...; ĆØ bastato passare sul viso un solo dischetto di cotone ben imbevuto di quest'acqua micellare per eliminare alla radice ogni loro traccia. Devo essere onesta nel dirvi che mi sono trovata perĆ² a disagio nello struccare gli occhi. Quest'acqua micellare scioglie in un batti baleno anche il mascara piĆ¹ resistente che voi abbiate nel beauty case, con il risultato di sembrare dei panda di prima categoria o delle ragazze sfinite dopo otto ore di pianto...ne avevo ovunque, l'80% del mio viso era sporco di nero.
Voi penserete "Beh, si, strucca davvero bene allora!" e io non posso darvi torto: si, strucca alla perfezione. Per ripulire il viso ĆØ bastato ripassare il dischetto di cotone.
Vi avverto perĆ², brucia un po' gli occhi: nel momento in cui ho passato il dischetto sulle ciglia per rimuovere completamente il mascara ĆØ stato inevitabile che un po' di prodotto finisse negli occhi, ma nonostante ciĆ², il bruciore ĆØ durato pochissimo e non mi ha causato arrossamenti. Devo perĆ² dirvi che io sono MOLTO tollerante e non possiedo una pelle sensibile, quindi questo prodotto potrebbe non essere adatto (considerati anche gli ingredienti che stanno alla base della sua formula) alle pelli sensibili o che si irritano facilmente.
Tornando allo struccaggio...ciĆ² che mi ha colpita di piĆ¹ ĆØ che ĆØ bastato un solo dischetto imbevuto di prodotto per rimuovere COMPLETAMENTE il makeup e questo posso affermarlo perchĆ© in seguito, passando un altro dischetto pulito imbevuto di prodotto, quest'ultimo ĆØ rimasto PULITISSIMO! Ero completamente struccata in un tempo record di 5 minuti.
Dopo averlo utilizzato in questo modo ho sempre voluto sciacquare il viso, nonostante potesse anche non esserlo.
L'ho utilizzato anche per completare lo struccaggio avendo precedentemente utilizzato una salvietta struccante, oppure per rinfrescare e ripulire la pelle a metĆ  pomeriggio. Come giĆ  scritto in precedenza, strucca alla perfezione, e quando l'ho utilizzata semplicemente per rinfrescare la pelle (completamente priva di makeup), sono stata felice di constatare che elimina benissimo le impuritĆ , lo smog accumulato durante la giornata e qualsiasi altra cosa avessi in viso.
Per rendere meglio l'idea vi suggerisco di immaginare quest'acqua micellare come una calamita potentissima che attrae verso di se QUALSIASI COSA.
Sotto questo punto di vista la promuovo a pienissimi voti.

Ho anche apprezzato le sue proprietĆ  idratanti. Mi ĆØ capitato di impregnare completamente il dischetto struccante, passarlo nel viso, che poi appariva completamente bagnato (come se me lo fossi sciacquata), e lasciare che la pelle assorbisse da sola il prodotto. La pelle appariva subito freschissima, decisamente piĆ¹ pulita e luminosa, completamente opaca e MOLTO idratata, tanto che alle volte non ho sentito la necessitĆ  di applicare la mia crema viso abituale.

Le sue proprietĆ  sebonormalizzanti invece non sono poi cosƬ tangibili, almeno su di me. Il viso, dopo aver utilizzato il prodotto, appare visibilmente opaco, ma ho constatato essere una situazione temporanea. Nonostante le proprietĆ  astringenti del succo di limone e quelle sebonormalizzanti dello zinco, non ho riscontrato nessun miglioramento a livello della grana della pelle: i miei pori dilatati erano e dilatati sono rimasti. Devo perĆ² ammettere che la mia pelle si ĆØ lucidata di meno, sia che indossassi il makeup e non.
Non sono rimasta delusa di ciĆ² perchĆ© nasce come "Acqua Micellare", quindi come struccante, e non come tonico dalle proprietĆ  mirate a risolvere le problematiche delle pelli miste e grasse.
Probabilmente, se questo prodotto venisse utilizzato da chi possiede una pelle normale con tendenza a lucidarsi leggermente nella zona T sono sicura che apprezzerebbero il prodotto in questione in tutti i suoi aspetti.

Io,comunque, dal mio piccolo non mi ritengo delusa, anzi! Trovo che il rapporto qualitĆ -prezzo sia formidabile, quasi € 10,00 per mezzo litro di prodotto (lo possiedo da quasi due mesi e lo utilizzo due volte al giorno), e che rispetti le promesse scritte nella sua descrizione, ovvero: di struccare e rimuovere completamente le impuritĆ  della pelle, di apportarle freschezza, idratazione e luminositĆ  e, come secondo obiettivo, di eliminare e regolare l'eccesso di sebo e tonificare la pelle.

Ricapitolando...
Lo promuovo sotto il punto di vista: struccante, idratante, tonificante, rinfrescante ecc...ma lo ritengo un prodotto tendente all'insufficienza per quanto riguarda le sue proprietĆ  sebonormalizzanti e ciĆ² non mi stupisce perchĆ© l'olio essenziale di limone e lo zinco sono davvero in basso nell'INCI ma, mi ripeto, questo prodotto nasce come acqua micellare e non come tonico per cui...
PROMOSSO E CONSIGLIATO!

Spero che questa lunghissima (lo so, non possiedo il dono della sintesi, ma come potrei esserlo dopotutto? Se lo fossi non riuscirei a descrivervi minuziosamente le caratteristiche dei prodotti, per cui, come si dice in inglese, quando ce vĆ² ce vĆ²!)
vi sia tornata utile.

Vi mando un super mega bacio!
Alla prossima!



2 commenti

  1. Ciao cara, interessante questa review...sono tentata dal provarla perchĆ© al Carrefour la vedo sempre nel reparto cosmetici bio!Se posso, vorrei darti un consiglio : prima di struccante gli occhi puoi eliminare il mascara passando sulle ciglia le dita bagnate e un pĆ² di prodotto lo rimuovi cosƬ in modo che, quando passerai il dischetto di cotone, avrai molto meno l effetto panda!šŸ˜‰

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, interessante questa review! Sono tentata dal comprarla perchƩ l ho vista al Carrefour nel reparto di cosmetici biologici! Comunque, se posso darti un consiglio, prima di struccante gli occhi, con i polpastrelli bagnati rimuovi il mascara in modo che, quando andrai a passare il dischetto con lo struccante, l effetto panda sarƠ minore!

    RispondiElimina