ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Organic Shop-Body Mousse




Organic Shop-Body Mousse "Fragola e Latte" e "Vaniglia e Orchidea"

-Prezzo: € 6,50 circa
-QuantitĆ : 250 ml
-PAO: 12 mesi
-Voto: 3/5

INCI Body Mousse "Fragola e Latte"
Aqua, Coco-Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Fragaria Vesca Fruit Extract*, Hydrolysed Milk Protein, Rubus Ideaus Fruit Extract*, Mel*, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Limonene, Linalool, Geraniol, CI 77491.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica


INCI Body Mousse "Vaniglia e Orchidea"
Aqua, Coco-Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Vanda Coerulea Flower Extract, Theobroma Cacao Seed Butter*, Sucrose*, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, CI 77492.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica


Buon pomeriggio ragazze,
la mia review di oggi ĆØ (come avrete ben potuto capire dalla foto) sulle Body Mousse 
della casa cosmetica
Organic Shop.

In totale sono 3, ma io ne ho provate solo 2: quella alla Fragola e Proteine del Latte e quella alla Vaniglia e Orchidea.
In commercio ce n'ĆØ una terza, ovvero quella all' Ylang-Ylang e Neroli.

Lo scopo di questa linea ĆØ quella di conferire alla pelle morbidezza e nutrimento.
Entrando piĆ¹ nello specifico, (parlerĆ² solo delle creme da me provate) la prima, quella alla Fragola e Proteine del Latte, ha come fine ultimo quello di nutrire la pelle con vitamine e microelementi, tonificarla e renderla vellutata; mentre la seconda vanta grandi proprietĆ  idratanti per rendere la pelle morbida, compatta e luminosa.

Io le ho acquistate nella mia bioprofumeria di fiducia a inizio estate, ero alla ricerca di una crema molto idratante ma allo stesso tempo a rapido assorbimento per potermi subito vestire senza iniziare una lotta all'ultimo sangue con i miei amati jeans, (...lo so che capita pure a voi, sono certa di non essere l'unica ahahah!).
quindi mi sono state consigliate queste body mousse della Organic Shop.
All'interno di ogni barattolo ci sono 250 ml di prodotto, quantitĆ  che puĆ² essere considerata discreta ma anche insufficiente.
Nel mio caso, le ho consumate in un batter d'occhio perchĆ© ho l'abitudine di applicare la crema corpo ogni volta che mi faccio una doccia, e pensando al prezzo al quale le ho pagate ho avuto dei ripensamenti sul rapporto quantitĆ -prezzo.
Girovagando su internet ho avuto modo di constatare che su altri ecommerce online sono vendute anche al prezzo di circa € 2,60 come anche al prezzo di € 4,00 , a fine review vi segnalerĆ² i link che vi rimanderanno a questi ultimi.

Arrivando al nocciolo della review...
come ho giĆ  avuto modo di scrivere nelle mie precedenti recensioni, la pelle del mio corpo ĆØ piuttosto secca, quindi, volente o nolente, se devo acquistare una crema corpo quella deve avere come scopo primario idratazione e nutrimento, altrimenti la mia pelle inizia a tirare che ĆØ una meraviglia. Se devo essere onesta al 100%, vi confido che ho un debole per i burri per il corpo...LI AMO ALLA FOLLIA! Mi piace la loro consistenza corposa che lascia la pelle leggermente unta ma allo stesso tempo super idratata e morbida. Le utilizzo anche nelle stagioni calde, ma questa volta ho voluto provare qualcosa di nuovo.

CiĆ² che mi ĆØ piaciuto maggiormente di queste body mousse ĆØ il loro profumo. Basta una sola parola per descriverlo: PARADISIACO. Sono tutti quanti eccezionali, originali e persistenti, infatti, se applicata al mattino, alla sera il profumo, seppur in maniera minore, si fa sentire. Se state cercando una crema super profumata, questa fanno decisamente al caso vostro...per non parlare dell'odore che lasciano sugli indumenti...fantastico!
A malincuore perĆ² devo dire che di mousse hanno ben poco. Mi aspettavo una consistenza molto diversa, invece si presentano con una texture molto fluida. Mi ĆØ capitato piĆ¹ volte che gocciolasse sul pavimento durante l'applicazione. In compenso ĆØ davvero molto leggera, quindi non richiede un gran lavoro di braccia per essere assorbita, nel mio caso ancora di meno, in quanto la mia pelle sembrava bersela.

Parliamo ora delle loro proprietĆ .
Sapete bene che nell'INCI di ogni prodotto gli ingredienti sono elencati in ordine decrescente. Mi spiego meglio. Gli ingredienti che leggete per primi sono quelli che costituiscono maggiormente il prodotto, e mano a mano che si arriva agli ultimi, seguendo questo ragionamento, si puĆ² capire che essi saranno decisamente presenti in quantitĆ  minore rispetto ai primi.
Ora...
in entrambe le creme da me testate, gli ingredienti che danno il nome al prodotto sono presenti circa a metĆ  dell'INCI, mentre l'acqua ĆØ al primo posto.
Mano a mano che le ho utilizzate ho constatato senz altro il loro potere idratante, ma che, ahimĆØ, sulla mia pelle non ĆØ stato sufficiente. Poche ore dopo l'applicazione la mia pelle si presentava morbida e profumata, ma dopo diverse ore tornava nuovamente a "tirare" e ad accusare sete.
L'effetto idratante, SU DI ME, purtroppo non ĆØ prolungato e sufficiente. La mia pelle necessita sicuramente di un prodotto piĆ¹ corposo.
In compenso posso affermare che utilizzandole costantemente la pelle diventa davvero molto morbida e liscia, ma non penso di potermi esprimere per quanto riguarda le proprietĆ  tonificanti, in quanto sono molto giovane e ancora non necessito di un prodotto che abbia questo come fine ultimo.


Ricapitolando...
Le promuovo per il loro profumo paradisiaco e la morbidezza che conferiscono alla pelle, ma nel mio caso non sono abbastanza idratanti.
A parer mio, sono adattissime a chi possiede una pelle normale e vuole coccolarla con un prodotto leggero e a rapido assorbimento, ma non le consiglierei affatto a chi possiede una pelle "assetata" come la mia.
Inoltre, non penso che il prezzo sia all'altezza delle qualitĆ  del prodotto, ma comunque, conoscendo le creme di altre case cosmetiche bio, posso affermare che sono classificabili nella fascia dei prodotti low cost (in vendita ce ne sono altre ad un prezzo nettamente piĆ¹ alto!).

Se mi venisse posta la domanda da 1 milione di euro :"Le ricompreresti?"; la mia risposta sarebbe negativa, in primis, perchĆ© non soddisfano appieno le esigenze della mia pelle, e in secondo luogo perchĆ© mi piace da matti provare sempre prodotti nuovi!

Ragazze,
spero vivamente che questa review vi sia tornata utile.
Un bacione,
alla prossima!


P.S: 
ecco i link promessi all'inizio della recensione:

http://www.bioemporionatura.it/epages/85652.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/85652/Products/1202

http://www.bioemporionatura.it/epages/85652.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/85652/Products/1200

http://www.greenbeautyshop.com/s-h-o-p/4585870866/organic-shop-body-cream-mousse-250-ml/10640857

Nessun commento