IL POST PIU LETTO!

[COSMETICI CON BUON INCI]: KIKO Milano

Recensione: Avril-Le Mascara Noir




Avril-Le Mascara Noir
-Prezzo: € 7,00
-Quantità: 7 g
-PAO: 6 mesi
-Voto: 5/5

INCI
Aqua, Cera Alba*, CI 77499, Jojoba Esters, Isostearic Acid, Glyceryl Behenate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Rubus Idaeus Fruit Water*, Alcohol, Acacia Seyal Gum*, Copernicia Cerifera Cera*, Sodium Hydroxyde, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Xanthan GumHelianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Phospholipids, Citric Acid, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract.

*ingredienti prodotti da agricoltura biologica


Buonasera ragazze,
freschissima recensione sul mascara della casa cosmetica Avril...
Le Mascara Noir.

Si tratta di un mascara che promette volume e una maggiore lunghezza già dalla prima passata, lunga tenuta e una facile applicazione.
Prima di arrivare al cuore della recensione ci tengo a presentarvi per bene il prodotto, così che voi possiate, mano a mano che leggerete, farvi un'idea ben precisa.



E' un mascara certificato Biologico e Naturale da ECOCERT Greenlife, che assicura che il 98,80% del totale degli ingredienti sono di origine naturale e che il 19,9% derivano da agricoltura biologica.
Non è testato sugli animali, è prodotto in Francia per evitare di incrementare l'inquinamento generato dai mezzi di trasporto ed è ecologico e riciclabile.

Nella formulazione sono contenuti tanti ingredienti naturali con il fine di proteggere e nutrire le ciglia: olio di semi di maruba bio (prugno d'Africa), olio di jojoba, olio di semi di girasole, gomma arabica, cera di carnauba ecc...


Questa volta mi do il permesso di sbilanciarmi: amo alla follia questo mascara!
Per molti mesi è stato sold out e quindi introvabile, per cui ho dovuto attendere diversi mesi prima di poterlo acquistare. Vi posso assicurare che in quei mesi, leggendo le recensioni delle altre beauty blogger, che ne hanno parlato davvero benissimo, non stavo più nella pelle...volevo assolutamente provarlo.
Le buone recensioni hanno alimentato le mie grandi aspettative su di esso, tanto che al momento dell'acquisto ho avuto paura di rimanerne delusa.
PER FORTUNA NON E' STATO COSI'!

Come potete vedere dalla foto di presentazione, il suo packaging è piuttosto semplice: è costituito, infatti, da un tubetto nero con su scritto, in bianco, il nome del mascara.
Ora in commercio è presente in due tonalità: Noir (Nero) e Brun (Marrone).
Io possiedo la prima.

Come il packaging, anche lo scovolino è semplice e super funzionale...

 

...è il classico scovolino che presentano la maggior parte dei mascara volumizzanti.

Le sue setole sono disposte a spirale e sono piuttosto fitte. Trovo che la loro lunghezza sia perfetta, non sono troppo lunghe ma nemmeno eccessivamente corte.
Applicandolo non mi sono mai sporcata la palpebra, cosa che, per i miei standard, gli fa guadagnare moltissimi punti.
Raccoglie la giusta quantità di prodotto e ricopre interamente le ciglia sin dalla prima passata.
L'effetto volumizzante è istantaneo, e volendo possono essere fatte più applicazioni per ottenere un look più intenso.

Vi mostro il risultato sulle mie ciglia...
(tutte le foto sono state scattate sotto luce naturale e senza l'utilizzo di filtri)


Queste sono le mie ciglia al naturale e semplicemente pettinate con l'utilizzo di uno scovolino pulito.



Risultato dopo una sola passata (a sinistra occhio truccato, a destra occhio struccato)...



...risultato dopo due passate...




...risultato finale effettuando due passate su entrambi gli occhi.


Come potete ben vedere dalle foto, l'effetto volume è notevole già dalla primissima applicazione e mano a mano che si effettuano più passate la densità delle ciglia e il loro volume si intensificano.
Con molto piacere ho apprezzato anche il suo potere infoltente e allungante, accompagnate da una massima definizione.
Ciglia perfettamente separate, nessun grumo e ciglia estremamente flessibili e morbide anche dopo diverse passate.
Mantiene inoltre la piega che viene data alle ciglia se utilizzato precedentemente un piegaciglia, come nel mio caso.

Quindi, ricapitolando, da questo mascara ho ottenuto tutti gli effetti che si possono desiderare: volume, lunghezza, curvatura, densità e definizione.
Ora ve lo posso dire:
E' IL MIO MASCARA PREFERITO!

Non ha nulla da invidiare ai suoi cugini venduti nelle classiche profumerie...anzi, avendone tempo addietro provato qualcuno, posso affermare che molti di essi non sono minimamente all'altezza di quest'ultimo.
E questo vale soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo, davvero economico per un mascara di qualità come questo.

Non necessita di essere ritoccato durante la giornata poiché, come è scritto nella sua descrizione, è a lunga tenuta...anche se, come è normale che sia e come accade con tutti gli altri mascara, se fa davvero molto caldo (e vi posso assicurare che qui in Sardegna d'estate si boccheggia già dalle prime ore del mattino) tende a colare leggermente negli angoli esterni dell'occhio.
Non temete, non è nulla che non si possa risolvere con l'utilizzo di un fazzolettino di carta o una salvietta umidificata.
State però pur certe che esso non si sbriciolerà mai, quindi non vi ritroverete pezzi di mascara sparsi sulle gote.

Un altro punto a suo favore è la facilità con la quale si strucca: viene via molto facilmente e senza danneggiare, o addirittura far cadere, le ciglia, che appaiono invece sempre più forti e dense se lo si utilizza costantemente.

Io, ahimè, l'ho praticamente terminato. La texture, che appena aperto, si presenta bella lucida, di un nero intenso e cremosa, tende a densificarsi e quindi, se effettuo più passate, devo stare attenta che non si creino grumi o che si raggruppino le ciglia.


Riassumendo...
Questo mascara mantiene alla perfezione le promesse fatte. Nel mio caso volume, lunghezza, densità e definizione sono garantiti. 
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, anzi, se costasse di più non mi stupirei, perché è davvero un mascara di qualità.
Apprezzo tantissimo anche la sua versatilità: se la mattina ho pochi minuti da dedicare al makeup, la scelta del mascara ricade sempre su di questo. E' diventato una garanzia e fonte di sicurezza. Se voglio ottenere un look makeup-no makeup effettuo una sola passata per aprire lo sguardo e definire le ciglia, se invece voglio ottenere un effetto più d'impatto lo applico più volte.

La texture è ultra delicata e per chi, come me, è portatore di lenti a contatto è davvero una gran cosa. Non brucia gli occhi, si strucca facilmente e lo considero inoltre adatto a tutte: sia a coloro che amano i look acqua e sapone e sia a coloro che invece vogliono ottenere un effetto un po' più d'impatto.
Non è uno di quei mascara che garantiscono un effetto ciglia finte, ma anzi, garantisce un effetto super naturale ma allo stesso tempo intenso, elegante e sofisticato...
è per questo che lo amo alla follia.


Spero che questa review si riveli utile,
vi mando un bacio!

Giorgia












Commenti

  1. Bellissima recensione! Anche io ce l'ho e tutto quello che hai detto e' vero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza25 agosto 2016 22:38

      Ciao Carmilla!
      Mi ha fatto tantissimo piacere che abbia apprezzato la mia recensione, per me è sempre un grande onore.
      Il mascara di Avril resterà nel mio cuore a lungo, per ora è il miglior mascara bio finora provato! Lo ricomprerò sicuramente.
      Un grandissimo bacio!

      Elimina

Posta un commento