Recensione: Wet n Wild "1 Step Wonder Gel-Nail Color"



Buonasera mie carissime lettrici!
Felicissima di scrivere la recensione sui tanto famosi smalti...
"1 Step Wonder Gel"
della casa cosmetica americana Wet n Wild.



-Prezzo: € 2,99
-Quantità: 7 ml
-PAO: 24 mesi
-Voto: 4+/5

INCI
Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Tosylamide/Epoxy Resin, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Di-HEMA Trimethylhexyl Dicarbamate, Styrene/Acrylates CopolymerStearalkowium Hectorite, Ethyl Trimethylbenzoyl Phenylphosphinate, Benzophenone-1, Dimethicone.

Questi smalti sono privi di:
-formaldeide;
-toluene;
-ftalati;


Le tonalità presenti in commercio sono le seguenti:


1.All That Jazzy!  2.Condensed Milk  3.Pale in Comparison  4.Pinky Swear  5.Missy in Pink
6.It's Sher-Bert Day!


7.Crime of Passion  8.Coral Support  9.Pardon My Peach  10.Bye Feluschia!  11.Lavander Out Loud  12.Peri-wink-le of an Eye


13.Cyantific Method  14.Pretty Peas  15.Stay Classy  16.Left Marooned  17.Under My Plum 18.Power Outage


Come potete vedere sono davvero tantissime!
Io ho acquistato le tonalità ritratte nella prima foto, ovvero:
2.Condensed Milk
15.Stay Classy
16.Left Marooned
18.Power Outage


Questi smalti, come li descrive la casa cosmetica stessa, sono i primi smalti 1 Step ad effetto gel che non richiedono l'utilizzo di una lampada UV e di un top coat. Inoltre, garantisce resistenza e lucentezza sino a due settimane.
Avrà mantenuto le promesse?


Per cominciare, vi mostro due foto in cui indosso due delle tonalità da me acquistate:


Tonalità: Left Marooned



Tonalità: Power Outage


Diciamo che queste foto parlano da se, ma voglio comunque esprimere la mia esperienza con questi smalti.

Il loro packaging è piuttosto semplice: nel tappo c'è scritto che, appunto, non è richiesto l'utilizzo della lampada UV e nel flacone è riportato, oltre al nome, anche il colore del prodotto contenuto.
A tal proposito...

FATE ATTENZIONE!
Spesso il colore riportato nel flacone non è fedele alla reale tonalità contenuta. Per cui, se ne avete la possibilità, prima di acquistarlo apritelo e constatate se il reale colore possa piacervi o meno.

Ve lo dico poiché a me è successo con la tonalità Condensed Milk. Mi sono proprio fatta ingannare dal colore del flacone, infatti mi aspettavo un beige chiaro nude. Invece, al momento dell'applicazione, mi sono ritrovata ad avere a che fare con un color bianco sporco.

Aldilà di questo, il loro applicatore mi piace molto...



E' leggermente più sottile alla base e più largo e tondeggiante alla fine. Ha un'apertura a ventaglio, così grande che ricopre gran parte delle mie unghie con una sola passata.
Anche qui, devo confessare che ho notato delle differenze tra i vari scovolini: alcuni sono davvero ben fatti, altri, invece, presentano setole più lunghe di altre e non hanno la forma a spatola, creando così striature.

Ma arriviamo al succo della recensione...
Mi sento di affermare che questi smalti siano davvero validi e che mantengono, per la maggior parte, le loro promesse.
I colori sono ultra pigmentati, con una sola passata esso si presenta bello denso, vibrante e davvero lucido. Ma è la seconda passata che fa la differenza, infatti è proprio quella che da l'effetto simil semipermanente. 
Sono davvero un portento!
L'asciugatura è abbastanza rapida nonostante la texture sia abbastanza densa,
però devo dirvi che io li ho applicati tutti utilizzando sia un base che un top coat.
E' più forte di me, ci tengo a proteggere le mie unghie e poi il colore con un top coat. Ma questa è una cosa puramente soggettiva.
Fatta eccezione per i colori chiari, che bisogna stendere molto accuratamente per non creare striature, gli altri si stendono benissimo e sia con una, che con due passate si ottiene un ottimo risultato.

Nel mio caso, la tenuta non è stata di due settimane come scritto nella descrizione, è durato un po' meno...circa dieci giorni (che non è affatto poco!).
Molto resistente agli urti e anche a svariati agenti chimici. Io, per esempio, ho pulito casa utilizzando diversi detersivi senza l'utilizzo dei guanti, proprio per vedere la "reazione" dello smalto, e vi posso assicurare che, non solo non si è sbeccato, ma non si è nemmeno opacizzato!
Non sono una ragazza che sta particolarmente attenta alla manicure...mi piace sporcarmi le mani e darmi da fare, e in questo caso è stato un bene, perché ho proprio messo alla prova il prodotto.
Detto ciò, vi posso garantire che ha davvero una buona resistenza e che, nel caso delle ragazze che invece stanno attente e hanno un occhio di riguardo per la propria manicure, che durerà senz' altro due settimane.

Ciò che mi ha colpito di più di questi smalti è il volume che regalano. Tra tutti gli smalti effetto gel che ho provato, questi sono i primi che si avvicinano realmente al risultato ottenuto con un trattamento unghie semipermanente.

Per il loro irrisorio prezzo,
ne vale decisamente la candela!

SUPER PROMOSSI!

Un bacione!














4 commenti

  1. Ciao! La tua recensione è veramente dettagliata,ti faccio i miei complimenti! Io ho acquistato questi smalti proprio ieri, son d'accordo su ogni cosa che tu abbia detto, vedremo se riuscirò a tenerlo su abbastanza da poter fare anche io una recensione (generalmente ogni smalto dopo 4/5 giorni lo stanco per cui lo rimuovo), inoltre come te ho deciso di mettere base e top coat, non riesco a non metterlo!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza14 agosto 2016 13:26

      Ciao Serena!
      Mi fa tanto piacere che la mia recensione ti sia piaciuta e ti sia stata utile, per me è un grandissimo complimento. La loro durata l'ho trovata abbastanza discreta (ovviamente dipende dalle cose che fa una persona, come pulire, lavorare ecc...), per il loro prezzo direi che il gioco vale la candela.
      Alla prossima,
      Un mega bacio!

      Elimina
  2. Buongiorno io li ho acquistato ieri all'ovs speriamo in bene!

    RispondiElimina
  3. Confermo che il colore è diverso e ci di rimane, nel mio caso era l'azzurrino stupendo che io pensavo viola quindi ok, purtroppo a me dura 5 giorni e basta con top e base e mi ha sempre fatto le bolle.

    RispondiElimina