ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Wet n Wild "1 Step Wonder Gel-Nail Color"



Buonasera mie carissime lettrici!
Felicissima di scrivere la recensione sui tanto famosi smalti...
"1 Step Wonder Gel"
della casa cosmetica americana Wet n Wild.



-Prezzo: € 2,99
-QuantitĆ : 7 ml
-PAO: 24 mesi
-Voto: 4+/5

INCI
Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Tosylamide/Epoxy Resin, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Di-HEMA Trimethylhexyl Dicarbamate, Styrene/Acrylates CopolymerStearalkowium Hectorite, Ethyl Trimethylbenzoyl Phenylphosphinate, Benzophenone-1, Dimethicone.

Questi smalti sono privi di:
-formaldeide;
-toluene;
-ftalati;


Le tonalitĆ  presenti in commercio sono le seguenti:


1.All That Jazzy!  2.Condensed Milk  3.Pale in Comparison  4.Pinky Swear  5.Missy in Pink
6.It's Sher-Bert Day!


7.Crime of Passion  8.Coral Support  9.Pardon My Peach  10.Bye Feluschia!  11.Lavander Out Loud  12.Peri-wink-le of an Eye


13.Cyantific Method  14.Pretty Peas  15.Stay Classy  16.Left Marooned  17.Under My Plum 18.Power Outage


Come potete vedere sono davvero tantissime!
Io ho acquistato le tonalitĆ  ritratte nella prima foto, ovvero:
2.Condensed Milk
15.Stay Classy
16.Left Marooned
18.Power Outage


Questi smalti, come li descrive la casa cosmetica stessa, sono i primi smalti 1 Step ad effetto gel che non richiedono l'utilizzo di una lampada UV e di un top coat. Inoltre, garantisce resistenza e lucentezza sino a due settimane.
AvrĆ  mantenuto le promesse?


Per cominciare, vi mostro due foto in cui indosso due delle tonalitĆ  da me acquistate:


TonalitĆ : Left Marooned



TonalitĆ : Power Outage


Diciamo che queste foto parlano da se, ma voglio comunque esprimere la mia esperienza con questi smalti.

Il loro packaging ĆØ piuttosto semplice: nel tappo c'ĆØ scritto che, appunto, non ĆØ richiesto l'utilizzo della lampada UV e nel flacone ĆØ riportato, oltre al nome, anche il colore del prodotto contenuto.
A tal proposito...

FATE ATTENZIONE!
Spesso il colore riportato nel flacone non ĆØ fedele alla reale tonalitĆ  contenuta. Per cui, se ne avete la possibilitĆ , prima di acquistarlo apritelo e constatate se il reale colore possa piacervi o meno.

Ve lo dico poichĆ© a me ĆØ successo con la tonalitĆ  Condensed Milk. Mi sono proprio fatta ingannare dal colore del flacone, infatti mi aspettavo un beige chiaro nude. Invece, al momento dell'applicazione, mi sono ritrovata ad avere a che fare con un color bianco sporco.

AldilĆ  di questo, il loro applicatore mi piace molto...



E' leggermente piĆ¹ sottile alla base e piĆ¹ largo e tondeggiante alla fine. Ha un'apertura a ventaglio, cosƬ grande che ricopre gran parte delle mie unghie con una sola passata.
Anche qui, devo confessare che ho notato delle differenze tra i vari scovolini: alcuni sono davvero ben fatti, altri, invece, presentano setole piĆ¹ lunghe di altre e non hanno la forma a spatola, creando cosƬ striature.

Ma arriviamo al succo della recensione...
Mi sento di affermare che questi smalti siano davvero validi e che mantengono, per la maggior parte, le loro promesse.
I colori sono ultra pigmentati, con una sola passata esso si presenta bello denso, vibrante e davvero lucido. Ma ĆØ la seconda passata che fa la differenza, infatti ĆØ proprio quella che da l'effetto simil semipermanente. 
Sono davvero un portento!
L'asciugatura ĆØ abbastanza rapida nonostante la texture sia abbastanza densa,
perĆ² devo dirvi che io li ho applicati tutti utilizzando sia un base che un top coat.
E' piĆ¹ forte di me, ci tengo a proteggere le mie unghie e poi il colore con un top coat. Ma questa ĆØ una cosa puramente soggettiva.
Fatta eccezione per i colori chiari, che bisogna stendere molto accuratamente per non creare striature, gli altri si stendono benissimo e sia con una, che con due passate si ottiene un ottimo risultato.

Nel mio caso, la tenuta non ĆØ stata di due settimane come scritto nella descrizione, ĆØ durato un po' meno...circa dieci giorni (che non ĆØ affatto poco!).
Molto resistente agli urti e anche a svariati agenti chimici. Io, per esempio, ho pulito casa utilizzando diversi detersivi senza l'utilizzo dei guanti, proprio per vedere la "reazione" dello smalto, e vi posso assicurare che, non solo non si ĆØ sbeccato, ma non si ĆØ nemmeno opacizzato!
Non sono una ragazza che sta particolarmente attenta alla manicure...mi piace sporcarmi le mani e darmi da fare, e in questo caso ĆØ stato un bene, perchĆ© ho proprio messo alla prova il prodotto.
Detto ciĆ², vi posso garantire che ha davvero una buona resistenza e che, nel caso delle ragazze che invece stanno attente e hanno un occhio di riguardo per la propria manicure, che durerĆ  senz' altro due settimane.

CiĆ² che mi ha colpito di piĆ¹ di questi smalti ĆØ il volume che regalano. Tra tutti gli smalti effetto gel che ho provato, questi sono i primi che si avvicinano realmente al risultato ottenuto con un trattamento unghie semipermanente.

Per il loro irrisorio prezzo,
ne vale decisamente la candela!

SUPER PROMOSSI!

Un bacione!














4 commenti

  1. Ciao! La tua recensione ĆØ veramente dettagliata,ti faccio i miei complimenti! Io ho acquistato questi smalti proprio ieri, son d'accordo su ogni cosa che tu abbia detto, vedremo se riuscirĆ² a tenerlo su abbastanza da poter fare anche io una recensione (generalmente ogni smalto dopo 4/5 giorni lo stanco per cui lo rimuovo), inoltre come te ho deciso di mettere base e top coat, non riesco a non metterlo!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza14 agosto 2016 alle ore 13:26

      Ciao Serena!
      Mi fa tanto piacere che la mia recensione ti sia piaciuta e ti sia stata utile, per me ĆØ un grandissimo complimento. La loro durata l'ho trovata abbastanza discreta (ovviamente dipende dalle cose che fa una persona, come pulire, lavorare ecc...), per il loro prezzo direi che il gioco vale la candela.
      Alla prossima,
      Un mega bacio!

      Elimina
  2. Buongiorno io li ho acquistato ieri all'ovs speriamo in bene!

    RispondiElimina
  3. Confermo che il colore ĆØ diverso e ci di rimane, nel mio caso era l'azzurrino stupendo che io pensavo viola quindi ok, purtroppo a me dura 5 giorni e basta con top e base e mi ha sempre fatto le bolle.

    RispondiElimina