Recensione: PuroBIO-Matita Sopraccigliare con Scovolino



Buonasera mie carissime lettrici,
spero abbiate trascorso una splendida domenica!

La review di oggi è su la...
Matita Sopraccigliare con Scovolino
di
PuroBIO Cosmetics.



-Prezzo: € 5,90;
-Quantità: 1,3 g;
-PAO: 18 mesi;
-Durata: molto lunga;
-Voto: 5/5;

INCI
Hydrogenated Vegetable Oil, C 10-18 Triglycerides, Olus Oil, Copernicia Cerifera Cera*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil*, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol.

*ingredienti biologici


CERTIFICAZIONI



Questa matita sopraccigliare, sino al 26 Aprile di questo anno, era disponibile in una sola nuance, ovvero la N.07-Tortora (che è quella che potete vedere nella foto in alto).
La casa cosmetica ne ha messe in commercio anche altre due, di tonalità diverse ovviamente, per rispondere alle esigenze di tutte.


Ora queste matite sono presenti nelle seguenti tonalità:
-N.27: tonalità chiare;
-N.07: tonalità medie;
-N.28: tonalità scure;

Prima di arrivare al succo della recensione ci tengo ad illustrarvi le proprietà di alcuni ingredienti presenti in questa matita.
Tra i suoi ingredienti principali possiamo trovare l' olio di mandorle dolci: ha una formula elasticizzante che lo rende adatto per essere usato sia nell'ambito cosmetico che dermatologico. Ha spiccate proprietà idratanti, emollienti ed elasticizzanti.
L' olio di sesamo invece è ricco di vitamine, quali: la vitamina A, la vitamina E e le vitamine del gruppo B (B1,B2,B3). Per la loro presenza, quest' olio ha notevoli proprietà antiossidanti quindi, oltre a favorire la conservabilità, aiuta a combattere l'invecchiamento cutaneo e l'insorgenza dei radicali liberi. E' utilizzato anche in ambito dermatologico per le sue proprietà lenitive.

Ora arriviamo al succo della recensione...


Come vi ho già scritto precedentemente, io ho acquistato questa matita prima che uscissero anche le altre due, e devo ammettere che io mi sono trovata BENISSIMO!
La N.07, per mia fortuna, è la tonalità perfetta per le mie sopracciglia.
Vi mostro l'effetto con e senza di essa:


In questa foto sono completamente struccata...


...ed ecco il risultato finale con le sopracciglia ritoccate e il makeup completato.


Io non necessito di ridisegnare completamente l'arcata sopraccigliare, quindi la utilizzo per andare ad infoltire un po' le sopracciglia disegnando dei piccoli peletti e per coprire alcune zone dove è presente della carenze pilifera.
Non amo l'effetto "sopracciglia tatuate", anzi, ogni volta cerco di ottenere un risultato più naturale possibile. Per ottenere questo risultato sfumo la matita a lungo con lo scovolino in dotazione.

Dura davvero tutto il giorno, la sua durata è sbalorditiva.
La applico alle otto del mattino e dopo dodici ore lei è ancora lì senza presentare sbavature.
Davvero eccezionale!

Inoltre, tengo a rimarcare la sua versatilità, in quanto può essere utilizzata anche come eyeliner, ma il colore è così particolare che lo rende adatto anche a ragazze con sopracciglia più chiare e più scure delle mie.
Mi è capitato di dover truccare due ragazze appartenenti ad uno di questi "gruppi" ciascuna e il risultato che si ottiene è molto soddisfacente.
Nel caso della ragazza chiara, sia di carnagione che per quanto riguarda i capelli, ho applicato la matita con molta delicatezza per evitare un tratto troppo intenso, e dopodiché l'ho sfumata sino a raggiungere la tonalità ottimale per lei.
Lo stesso vale per la ragazza scura, che ammetto essere la mia cara sorella. Lei è decisamente più scura di me, e nel suo caso ho applicato la matita con un tratto un po' più deciso e l'ho sfumata davvero poco, altrimenti sarei andata a schiarire troppo il colore.

La versatilità della matita N.07 sta nel suo colore...


E' un color tortora dal sottotono freddo.
Nella parte iniziale potete vedere un tratto più deciso e dal colore più intenso, poi ho mano a mano diminuito la pressione per ottenere un colore più chiaro.

Alle volte, mentre mi appresto a sfumare il colore, capita che esso sbordi al di fuori della mia forma sopraccigliare e per rimediare utilizzo una matita color carne/burro che applico nel contorno per poi sfumarla per bene. Ritengo doni un bell'effetto illuminante e permette allo stesso tempo di definire le sopracciglia per bene.


Questa è la matita "Longlasting Eye pencil N.25 "Say Hi Light" della casa cosmetica Essence.


RIASSUMENDO...
Questa matita la adoro, fa decisamente il suo dovere, permette di ottenere un risultato perfetto. La mina è morbida al punto giusto e per questo è altamente sfumabile con il suo scovolino.
Non danneggia le sopracciglia, anzi, trovo che le fortifichi e ne aumenti leggermente il volume se utilizzata quotidianamente. Si strucca facilmente e dura davvero, e dico davvero molto a lungo (una giornata intera) senza sbavare o sciogliersi.
Il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile.

Promossa con il massimo del punteggio!


Un bacione!










5 commenti

  1. Bello il fatto che il colore sia modulabile! L'effetto sulla tua foto è perfetto. Io per ora sto usando solo polveri sulle sopracciglia ma vorrei una bella matita. Pensa che ho anche pensato di buttarmi su una non bio pur di averne una performante. Le mie sopracciglia vanno riempite, hanno buchi... Le ho sempre odiate!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza23 giugno 2016 22:08

      Ciao Annamaria :)
      Questa matita di PuroBIO te la consiglio con tutto il cuore, è eccezionale e potrebbe soddisfare appieno le tue esigenze.
      Un bacione!

      Elimina
  2. a me invece non è piaciuta. Ho preso quella più scura ma non è il mio colore è molto evidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza27 giugno 2016 14:39

      Ciao Nancy :)
      Mi dispiace che questa matita non ti sia piaciuta, io la trovo molto valida. Penso che se comprassi la tonalità giusta ti troveresti meglio, ma ci sono tante altre valide alternative in commercio (per fortuna)!
      Un super bacio!

      Elimina
  3. Siamo curiose di provarle anche noi! Anche se i colori non mi convincono tantissimo, è da vedere! Se dura davvero 12 h è fantastica!

    RispondiElimina