Recensione: Neve Cosmetics-Crema Viso Eterea


Buongiorno mie care lettrici,
oggi recensisco un prodotto che ho quasi finito e che da un po' di tempo fa parte della mia skincare quotidiana...

La Crema Eterea di Neve Cosmetics!


Neve Cosmetics-Crema Eterea
Crema Idratante Protettiva per Pelli Grasse e Miste con Olio di Riso e Acido Fitico

-Prezzo: € 9,50 per 50 ml di prodotto;
-PAO: 12 mesi;
-Voto: 4-/5

INCI
Aqua, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Ethyl Methoxycinnamate, Caprylic/Capric Trygliceride, Dicaprylyl Carbonate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, PhenoxyethanolTocopheryl Acetate, Allantoin, Parfum, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Ethylhexylglycerin, Phytic Acid, Lactic Acid.


Questa crema, definita "idratante deliziosamente leggera e soffice", è pensata appositamente per le pelli grasse, miste e impure.
Per tal motivo i suoi ingredienti attivi sono:

-Olio di Riso: emolliente e addolcente;
-Acido Fitico: estratto dal riso dalle proprietà sebornomalizzanti ed elasticizzanti;
-Olio di Jojoba: idratante emolliente a rapido assorbimento;
-Filtri UVA e UVB: per proteggere la pelle quotidianamente dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo veloce;
-Vitamina E: antiossidante naturale;


Vediamo ora le sue caratteristiche.
Questa crema è/ha:
-priva di siliconi, petrolati e parabeni;
-priva di componenti animali;
-100% vegana e cruelty free;
-ideale come base trucco;
-una texture fondente per un comfort della pelle costante nel tempo;
-una formula vegetale ad alta dermocompatibilità;
-delicatamente profumata con note gourmand vanigliate per deliziare i sensi;


Esposte le sue proprietà e caratteristiche, arriviamo al succo della recensione.
Io possiedo una pelle mista che durante il giorno tende, in base alla temperatura (caldo o freddo), a lucidarsi nella zona T. Per questo motivo accuso spesso in questa zona la comparsa di brufoletti e numerosi punti neri.
Come tutte voi potete immaginare, chi possiede una pelle simile, o addirittura grassa e/o particolarmente problematica, è alla ricerca di un prodotto che vada a diminuire sensibilmente lucidità e impurità.

Questa crema, purtroppo, sembra focalizzarsi (come potete ben leggere tra i suoi principi attivi) in primo luogo sulla sebonormalizzazione, idratazione ed una eventuale irritazione della cute.
Non contiene infatti principi attivi dedicati alla diminuzione dei comedoni.

Uno dei punti a suo favore è senza ombra di dubbio la texture:


Essa si presenta bianca, fluida e con un odore vanigliato, o se vogliamo dolciastro, particolarmente marcato.
Io l'ho applicata sino al suo termine ogni mattina dopo la doccia, ed è probabilmente la crema meno oleosa e a rapido assorbimento che io abbia mai posseduto.
Si stende molto facilmente e massaggiandola nel viso viene assorbita volentieri dalla pelle, che appare subito molto morbida e opacizzata.
Come accennato prima, la mia pelle, specialmente nella zona T, con il passare delle ore tende a lucidarsi e vi posso garantire che con l'utilizzo di questa crema questo problema viene all'80% risolto.
Da quando la utilizzo la mia pelle si lucida sensibilmente meno e se applico anche del makeup dalle proprietà mattificanti essa resta opaca per circa sette ore abbondanti (alle volte è stato necessario il ritocco).

Quindi, direi che l'azione dell' acido fitico, seppur presente in piccolissime quantità nel prodotto (se date un'occhiata all'INCI potrete notare che esso si trova al penultimo posto) è efficace, quindi...
si, grazie all'utilizzo di questa crema, la mia pelle è stata sebonormalizzata!

Spesso dopo aver deterso il viso mi capita di accusare tensione al viso, mi spiego meglio...sento la pelle "tirare". E' sintomo che essa ha sete, ovvero che necessita di idratazione. 
Altro punto a favore di questa crema che, grazie alla presenza dell'olio di jojoba, idrata la pelle a lungo rendendola morbida ed elastica.
Questo ingrediente si trova al decimo posto nell'INCI ma, nonostante ciò, la mia pelle rimane idratata per tutta la giornata. Ragion per cui l'ho applicata solo una e non due volte (al giorno).
Quindi...
si, questa crema idrata alla perfezione la pelle per tutto il giorno donando una piacevole sensazione di comfort.


Arriviamo ora alla nota un po' dolente, ovvero al fatto che questa crema non possiede principi attivi dedicati alla diminuzione di comedoni.
Si, possiede l'olio di riso (al settimo posto nell'INCI), che ha proprietà emollienti, ma ha il semplice scopo di "calmare" la pelle, quindi di andare ad agire in quelle zone del viso particolarmente irritate.
Durante il periodo di utilizzo di questa crema la comparsa di brufoli e punti neri non è diminuita in maniera tangibile, magari leggermente, ma non il tanto sufficiente da soddisfare le mie esigenze.

Tirando le somme...
promuovo questa crema perché ha delle ottime proprietà idratanti e sebonormalizzanti, quindi la consiglio a tutte colore che cercano in una crema per il viso proprietà che contrastano la lucidità e allo stesso tempo proprietà idratanti. La sconsiglio però a coloro che cercano in una crema maggiori principi attivi che non vadano solo a contrastare lucidità e aridità, ma che vadano anche ad agire sulle imperfezioni presenti in essa.
Nel mio caso, per ottenere l'ultimo risultato citato, avrei dovuto utilizzare una seconda crema apposita per questo genere di richieste, ma diciamocelo...non tutte hanno il tempo sufficiente per coccolare al 100% la propria pelle, ed è la ragione per cui si tende a cercare un unico prodotto che racchiude in se stesso tutte le soluzioni ai problemucci della propria pelle.
Questa crema, seppur sia adatta a me solo al 60% (percentuale obiettivamente alta), la ritengo ugualmente molto valida, ma non abbastanza da farmene innamorare. 
Per chi non ha la pelle soggetta a particolari imperfezioni potrebbe essere la crema della vita, ma per noi, che invece di imperfezioni ne abbiamo, mi sa tanto che dobbiamo continuare la nostra ricerca.
Mi ha fatto comunque molto piacere incontrare la Crema Eterea nella ricerca della crema perfetta, ma la saluto e proseguo il mio cammino...
chissà che con questa recensione non l'abbia fatta incontrare a qualcuna di voi.

Un grande bacio,
Giorgia



Nessun commento