ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Nabla-Mascara "Le Film Noir"



Buonasera mie care lettrici,

Il protagonista della recensione di oggi ĆØ il famoso mascara
"Le Film Noir" di Nabla Cosmetics.


-Prezzo: € 12,50;
-Durata: lunga;
-PAO: 6 mesi;
-Voto: 5/5;

INCI
Aqua, Glycerin, Cera Alba (Beeswax)Copernicia Cerifera Cera, Alcohol Denat, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Euphorbia Cerifera Wax, Potassium Cetyl Phosphate, Arachidyl Alcohol, Hydrogenated Palm Glyceride, Ricinus Communis Seed Oil, Glyceryl Stearate, Behenyl Alcohol, Silica, Polyethylene, Benzyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Polyglyceryl-6 Polyricinoleate, Hydroxyethylcellulose, Xanthan GumTocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid, CI 77499, CI 77007.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questo mascara dagli altri in commercio.

Questo mascara ĆØ:
-formulato senza: parabeni, siliconi, petrolati, pegs, ftalati ed edta;
-oftalmologicamente e dermatologicamente testato;
-testato per ridurre al minimo il rischio di allergie;
-ricco di olio di ricino che lucida, rinforza e protegge le ciglia;
-cruelty free;
-adatto ai vegetariani ma non ai vegani poichĆ© contiene cera d'api;

Come potete vedere dal suo INCI, questo mascara ha una formulazione davvero notevole.

Il mascara Le Film Noir viene venduto all'interno di una sacca in plastica logata...



...nella quale posteriormente ĆØ riportato il nome del mascara con alcune sue caratteristiche chimiche, l'INCI ed il PAO.


Arriviamo al succo della review.
Inizialmente ero abbastanza restia nei confronti di questo mascara, sicuramente vi chiederete il perchĆ©. Ebbene, il sottoscritto presenta forse l'applicatore piĆ¹ originale (se non unico nel suo genere) che esista.
La casa cosmetica lo definisce "a goccia", a me invece, piĆ¹ che una goccia, ricorda tanto un'abete, largo alla base e via,via piĆ¹ stretto in prossimitĆ  della cima.
Altro dettaglio che lo rende unico ĆØ che ĆØ scolpito solo su tre lati in cui presenta fibre di diverse lunghezze: piĆ¹ lunghe alla base e piĆ¹ corte mano a mano che ci si avvicina alla punta. Questa forma ĆØ stata pensata appositamente per arrivare anche alle ciglia piĆ¹ recondite dell'occhio.


Come potete vedere dalla foto, le setole sono presenti solo su tre lati 
descrivendo una piramide triangolare.



Spero che il disegno riesca rendere l'idea di come sia la struttura dello scovolino.


La texture, giĆ  dalla prima apertura, si presenta molto nera e piuttosto densa. Caratteristica che andrĆ  ad incrementarsi mano a mano che il mascara verrĆ  utilizzato, perchĆ©, ovviamente, immagazzina aria. Io oramai l'ho praticamente terminato e la texture si presenta cosƬ:


Nonostante sia quasi terminato la texture continua ad essere intensamente nera, in compenso ĆØ molto secca.
Mi ripeto, io l'ho quasi terminato, quindi ĆØ normale che la texture si presenti cosƬ. Appena acquistato, ovviamente, presenta tutte le caratteristiche opposte, eccetto che per il colore.


Sono onesta nel dirvi che ho impiegato un bel po' di tempo a imparare ad utilizzare questo mascara con questo scovolino innovativo. Essendo scolpito solo su tre lati, bisogna pettinare le ciglia con quelle, altrimenti vengono ricoperte dalla texture senza perĆ² essere pettinate. 
All'inizio il risultato non mi soddisfaceva, perĆ², con il tempo e con perseveranza ho imparato ad utilizzarlo ed il risultato ĆØ nettamente migliorato.
Vi posso garantire che questo ĆØ il primo mascara privo di sostanze nocive che garantisce un effetto ciglia finte da urlo! Per cui se siete amanti dell'effetto acqua e sapone, questo mascara non fa decisamente al caso vostro.
Io sono un'amante dei mascara dall'effetto ciglia finte, quindi, non appena ne ho avuto la possibilitĆ  l'ho acquistato.

Con il tempo ho imparato ad apprezzarlo parecchio e ora posso dire con fermezza che ĆØ un mascara 4 in 1, ovvero:
-volumizzante;
-allungante;
-incurvante;
-infoltente;

Mai e poi mai ho riscontrato tutte queste caratteristiche insieme in un unico mascara, ĆØ un mascara magico.
Per me, che ho le ciglia fini, di media lunghezza e poco folte ĆØ stata una piacevolissima scoperta!
Altri due punti a favore della texture sono la leggerezza e la lunga durata.
Io ricorro praticamente sempre all'utilizzo del piega ciglia e, non solo questo mascara mantiene la piega, ma la aumenta ancora di piĆ¹. Inoltre dura davvero tutto il giorno senza sbriciolarsi o sbavare. L'unica "pecca" che ho riscontrato ĆØ stata un po' di sbavatura dopo quasi dodici ore negli angoli esterni dell'occhio (cosa che si risolve utilizzando una velina o le dita stesse).
Per quanto riguarda la leggerezza: la texture non pesa affatto sulle ciglia, che rimangono flessibilissime e davvero leggere. La sensazione ĆØ quella di non indossare nulla, tanto ĆØ vero che spesso mi sono dimenticata di averlo indosso.

Ora vi mostro i risultati...


Con una sola passata di mascara la differenza tra un occhio e l'altro ĆØ piĆ¹ che notevole: infatti le ciglia dell'occhio sinistro sono palesemente piĆ¹ lunghe e volumizzate rispetto alle ciglia dell'altro.



Con una seconda passata il risultato si incrementa ancora di piĆ¹. Ciglia ancora piĆ¹ lunghe, ricurve, folte e volumizzate.



Riluttato finale: tre passate in ciascun occhio.




Ciglia da urlo!
Lo scovolino ĆØ strutturato in modo tale da raggiungere anche le ciglia piĆ¹ piccine vicine all'angolo interno dell'occhio, dando un risultato ancora piĆ¹ "drammatico" e rendendo le ciglia a ventaglio.
Questo ĆØ davvero il primo mascara che mi ha dato grandi soddisfazioni perchĆ© racchiude in se tutte le caratteristiche che vorrei, ovvero maggiore volume, lunghezza, ciglia piĆ¹ folte e curve.

Purtroppo, ora che la texture del mio ĆØ parecchio densa e secca, tende moltissimo ad appiccicare le ciglia e non a separarle, quindi ultimamente devo sempre ripettinarle con uno scovolino pulito.
Per sfruttarlo sino all'ultimo, ammorbidisco la texture immergendo il mascara (ben chiuso!) in acqua bollente per 25 minuti.

Ora tiriamo le somme!

PRO:
Questo mascara mantiene le promesse scritte nella sua descrizione che, badate bene, lo definisce solo un mascara volumizzante modulabile e dalla texture leggera come una piuma. Ebbene, ritengo che descriverlo cosƬ sia riduttivo, perchĆ© non solo ĆØ volumizzante, ma ĆØ allo stesso tempo allungante, infoltente e incurvante.
Il primo mascara che mi ha regalato le tanto da me sognate ciglia da Paperina.
La texture ĆØ davvero confortevole e molto intensa, forse un po' troppo densa e secca.
Il rapporto qualitĆ  prezzo ĆØ imbattibile. Un mascara del genere in una classica profumeria sarebbe venduto al triplo del suo prezzo, e invece costa solo € 12,50. Prezzo modestissimo!
Dettaglio non trascurabile, io che porto spesso le lenti a contatto non ho accusato nessun fastidio, ĆØ molto delicato e privo di fragranza, caratteristica che potrebbe causare qualche disagio.

"CONTRO":
L'unico aspetto che ancora non riesco ad apprezzare di questo mascara ĆØ lo scovolino. Lo trovo davvero scomodo da utilizzare. Il fatto che possieda le setole solo in tre lati mi mette in difficoltĆ . Ci sono stati giorni in cui ho azzeccato sin da subito la posizione giusta e sono riuscita a pettinare e a prendere per bene tutte le ciglia. Ci sono state invece altre giornate in cui ho davvero dovuto lavorare tanto la texture per ottenere un risultato che mi soddisfacesse, poichĆ© risultavano appiccicate tra loro.
Per questo, all'inizio della review, ho parlato di "saper utilizzare" questo scovolino. E' particolare e richiede una determinata manualitĆ .
Inoltre, paradossalmente, riesco a pettinare meglio le ciglia interne piuttosto che quelle esterne, sulle quali mi ritrovo a dover insistere di piĆ¹.


Nonostante lo scovolino esigente e che ancora mi lascia a bocca aperta per la sua forma e singolare struttura, ritengo che il mascara Le Film Noir di Nabla Cosmetics 
sia uno dei mascara piĆ¹ validi presenti in commercio.
Finalmente posso urlare ai quattro venti di aver trovato un mascara che mi regala ciglia pazzesche.
Detto ciĆ², penso che prima o poi riuscirĆ² a trovare un accordo con il suo scovolino (ahahahahahahahah!),
mi allenerĆ² per bene!


PROMOSSO A PIENI VOTI!!!!!!!!!!!!!!!!!


Un bacione,
Giorgia
di
Fantasticando sulla Bellezza






Nessun commento