ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Giardino Cosmetico-Detergente Viso Tripla Azione



Giardino Cosmetico-Detergente Viso-Occhi Tripla Azione
Deterge-Strucca-Purifica
Senza Sapone
-Prezzo: € 5,00 circa;
-QuantitĆ : 150 ml;
-PAO: 12 mesi;

INCI
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Glycerin, Pimpinella Anisum Seed Extract*, Citrus Paradisi Juice**, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Cetyl Betaine, Lauryl Betaine, Tocopherol, Lactic Acid, Sodium Chloride, Citric Acid, Parfum, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, LinaloolCitronellol.

*materie prime Bio
**principi funzionali Bio
di origine italiana certificati


Buonasera mie care lettrici,
eccomi qui con una nuova recensione, 
della quale il protagonista ĆØ il Detergente Viso-Occhi Tripla Azione della casa cosmetica "Giardino Cosmetico".

Iniziamo con la sua presentazione.
Si tratta di un detergente per la skincare quotidiana dedicato al viso e anche agli occhi.
Possiede la certificazione ICEA, quindi il prodotto ha le seguenti caratteristiche:
-E' testato dermatologicamente;
-Testato al Nichel (<0,0001%);
-Non contiene parabeni, siliconi, paraffine e khaton;
-Non ĆØ testato sugli animali;
-E' composto dal 98% di materie prime di derivazione naturale.

E' l'unico detergente per il viso dell'intera linea. E' delicatissimo e senza sapone, quindi ĆØ adatto a tutti i tipi di pelle.
Lo scopo di questo prodotto ĆØ quello di detergere delicatamente la cute, di restringere i pori distendendo i tratti del viso e di purificare le zone dove la pelle ĆØ piĆ¹ grassa.
Il Pompelmo Bio di Tropea (Calabria) ĆØ ricco di antiossidanti e principi attivi vitaminici. L'Anice Verde Bio ĆØ nota per l'azione purificante mentre l'Hamamelis Bio ĆØ consigliata per l'effetto decongestionante sulla cute.

Insomma, facendo un piccolo riassunto, questo detergente purifica, deterge e strucca la pelle delicatamente e in profonditĆ , ha un'azione emolliente, per questo adatta alle pelli sensibili, seboregolarizzante, adatta, quindi, anche alle pelli grasse.

Ho testato questo detergente per diverso tempo, quasi un mese, e non l'ho ancora terminato, integrandolo nella mia skincare quotidiana, e non vi nascondo, sin da adesso, che lo considero un prodotto a dir poco ottimo.
Il packaging ĆØ molto semplice e anche simpatico: contenitore bianco con disegnato il principio attivo principale, in questo caso il pompelmo, e tappo verde per la chiusura. Il foro di uscita del prodotto permette di dosarlo alla perfezione cosƬ da non sprecarlo.

La texture ĆØ in gel trasparente:



Io l'ho utilizzato, e continuo tutt'ora, tutte le mattine e rigorosamente dopo la doccia, perchĆ© i pori per via del vapore acqueo si dilatano e assorbono meglio i principi attivi dei prodotti che utilizziamo. Vi dico che per ottenere dei risultati tangibili ci vorrĆ  del tempo, per cui, se siete intenzionate ad acquistarlo, armatevi di pazienza e costanza.
Questo detergente si presta ad essere applicato, sulla pelle umida, nel modo che piĆ¹ si preferisce. Nel mio caso, lo applico direttamente sul "Dischetto Esfoliante e Tonificante per il Viso" della casa cosmetica "AlmaK".


Ecco il dischetto. E' in silicone morbidissimo con una parte superiore caratterizzata da una superficie globulare (parte tonificante) e la parte inferiore che invece presenta delle piccole setole.
Anche questo lo sto testando da diverso tempo e a breve stilerĆ² la recensione.
Prezzo € 4,90.


Utilizzando questo dischetto, in sinergia col detergente, ottengo sia una delicata esfoliazione che detersione.
Dopo il suo utilizzo la pelle risulta fresca e super illuminata e visibilmente pulita. Otterrete lo stesso risultato se lo utilizzerete come struccante. Rimuove totalmente le tracce di trucco e se passate in seguito nel viso un dischetto di cotone impregnato di acqua micellare vedrete che in esso non vi sarĆ  traccia di makeup.
Le caratteristiche che piĆ¹ metto in evidenza sono che: non brucia, ĆØ molto delicato e rispettoso nei confronti della cute.

Dopo quasi un mese dal suo primo utilizzo la mia pelle ĆØ visibilmente rinata. Avendo la pelle mista accuso la comparsa di luciditĆ  nella zona T e di punti neri/brufoli in essa, con tanto di pori dilatati in fronte e ai lati del naso.
Vi posso assicurare che i brufoli e i punti neri sono visibilmente diminuiti e la mia pelle al tatto risulta piĆ¹ levigata e morbida. Per non parlare dei pori dilatati, che si sono dileguati.
Inoltre regola sensibilmente la seboregolazione della pelle, infatti, da quando sto utilizzando questo prodotto, la zona T ĆØ piĆ¹ detersa e purificata e producendo meno sebo (quindi luciditĆ  diminuita).


Che altro dire?
Prodotto promosso a pieni voti.
Rapporto qualitĆ -prezzo buonissimo.

Un super bacio!



Nessun commento