IL POST PIU LETTO!

[COSMETICI CON BUON INCI]: KIKO Milano

Recensione: Giardino Cosmetico-Detergente Viso Tripla Azione



Giardino Cosmetico-Detergente Viso-Occhi Tripla Azione
Deterge-Strucca-Purifica
Senza Sapone
-Prezzo: € 5,00 circa;
-Quantità: 150 ml;
-PAO: 12 mesi;

INCI
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Glycerin, Pimpinella Anisum Seed Extract*, Citrus Paradisi Juice**, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Cetyl Betaine, Lauryl Betaine, Tocopherol, Lactic Acid, Sodium Chloride, Citric Acid, Parfum, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, LinaloolCitronellol.

*materie prime Bio
**principi funzionali Bio
di origine italiana certificati


Buonasera mie care lettrici,
eccomi qui con una nuova recensione, 
della quale il protagonista è il Detergente Viso-Occhi Tripla Azione della casa cosmetica "Giardino Cosmetico".

Iniziamo con la sua presentazione.
Si tratta di un detergente per la skincare quotidiana dedicato al viso e anche agli occhi.
Possiede la certificazione ICEA, quindi il prodotto ha le seguenti caratteristiche:
-E' testato dermatologicamente;
-Testato al Nichel (<0,0001%);
-Non contiene parabeni, siliconi, paraffine e khaton;
-Non è testato sugli animali;
-E' composto dal 98% di materie prime di derivazione naturale.

E' l'unico detergente per il viso dell'intera linea. E' delicatissimo e senza sapone, quindi è adatto a tutti i tipi di pelle.
Lo scopo di questo prodotto è quello di detergere delicatamente la cute, di restringere i pori distendendo i tratti del viso e di purificare le zone dove la pelle è più grassa.
Il Pompelmo Bio di Tropea (Calabria) è ricco di antiossidanti e principi attivi vitaminici. L'Anice Verde Bio è nota per l'azione purificante mentre l'Hamamelis Bio è consigliata per l'effetto decongestionante sulla cute.

Insomma, facendo un piccolo riassunto, questo detergente purifica, deterge e strucca la pelle delicatamente e in profondità, ha un'azione emolliente, per questo adatta alle pelli sensibili, seboregolarizzante, adatta, quindi, anche alle pelli grasse.

Ho testato questo detergente per diverso tempo, quasi un mese, e non l'ho ancora terminato, integrandolo nella mia skincare quotidiana, e non vi nascondo, sin da adesso, che lo considero un prodotto a dir poco ottimo.
Il packaging è molto semplice e anche simpatico: contenitore bianco con disegnato il principio attivo principale, in questo caso il pompelmo, e tappo verde per la chiusura. Il foro di uscita del prodotto permette di dosarlo alla perfezione così da non sprecarlo.

La texture è in gel trasparente:



Io l'ho utilizzato, e continuo tutt'ora, tutte le mattine e rigorosamente dopo la doccia, perché i pori per via del vapore acqueo si dilatano e assorbono meglio i principi attivi dei prodotti che utilizziamo. Vi dico che per ottenere dei risultati tangibili ci vorrà del tempo, per cui, se siete intenzionate ad acquistarlo, armatevi di pazienza e costanza.
Questo detergente si presta ad essere applicato, sulla pelle umida, nel modo che più si preferisce. Nel mio caso, lo applico direttamente sul "Dischetto Esfoliante e Tonificante per il Viso" della casa cosmetica "AlmaK".


Ecco il dischetto. E' in silicone morbidissimo con una parte superiore caratterizzata da una superficie globulare (parte tonificante) e la parte inferiore che invece presenta delle piccole setole.
Anche questo lo sto testando da diverso tempo e a breve stilerò la recensione.
Prezzo € 4,90.


Utilizzando questo dischetto, in sinergia col detergente, ottengo sia una delicata esfoliazione che detersione.
Dopo il suo utilizzo la pelle risulta fresca e super illuminata e visibilmente pulita. Otterrete lo stesso risultato se lo utilizzerete come struccante. Rimuove totalmente le tracce di trucco e se passate in seguito nel viso un dischetto di cotone impregnato di acqua micellare vedrete che in esso non vi sarà traccia di makeup.
Le caratteristiche che più metto in evidenza sono che: non brucia, è molto delicato e rispettoso nei confronti della cute.

Dopo quasi un mese dal suo primo utilizzo la mia pelle è visibilmente rinata. Avendo la pelle mista accuso la comparsa di lucidità nella zona T e di punti neri/brufoli in essa, con tanto di pori dilatati in fronte e ai lati del naso.
Vi posso assicurare che i brufoli e i punti neri sono visibilmente diminuiti e la mia pelle al tatto risulta più levigata e morbida. Per non parlare dei pori dilatati, che si sono dileguati.
Inoltre regola sensibilmente la seboregolazione della pelle, infatti, da quando sto utilizzando questo prodotto, la zona T è più detersa e purificata e producendo meno sebo (quindi lucidità diminuita).


Che altro dire?
Prodotto promosso a pieni voti.
Rapporto qualità-prezzo buonissimo.

Un super bacio!



Commenti