ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Benecos-Natural Powder Blush



Buonasera lettrici,
oramai, tra lavoro e studio, riesco a scrivere solo a tarda sera, se non di notte.
La review di oggi riguarda i "Natural Compact Blush" della Benecos Cosmetics.



-Prezzo: dagli € 4,00 agli € 5,00;
-QuantitĆ : 5,5 g;
-Durata: lunga;
-Voto: 5/5

INCI
Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Trygliceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil.

Questi sono i primi blush bio che ho comprato. Ricordo che volevo entrare di soppiatto nel mondo della cosmesi ecobio, cosƬ decisi di acquistare dei prodotti che in quel periodo soddisfavano maggiormente le mie esigenze e che fossero low cost.
La casa cosmetica Benecos ĆØ famosa per la produzione di cosmetici certificati e low cost, e in certi casi, come in questo, il rapporto qualitĆ  prezzo ĆØ eccellente!

QUESTI BLUSH SONO CERTIFICATI BDIH E CRUELTY FREE (PETA)

Questi blush in polvere compatta sono disponibili in sole tre nuance:
-Mallow Rose (Rosa Malva, alla vista perĆ² mi pareva molto somigliante al color lavanda ma con un sottotono caldo);
-Sassy Salmon;
Toasted Toffee;

E' poi presente anche un altro blush che prende il nome di "Natural Trio Blush" nella tonalitĆ  Fall in Love:


Eccolo qui


Io possiedo sia il Natural Trio Blush che due Natural Compact Blush nelle tonalitĆ  Sassy Salmon e Toasted Toffee (nella foto in alto di presentazione).


Vi mostro anche alcuni swatches:


Natural Compact Blush in Sassy Salmon



Natural Compact Blush in Toasted Toffee


Sono dei blush, appunto, in polvere compatta principalmente matt, presentano pochissimi brillantini e le tonalitĆ  sopra mostrate sono quelle che mi sono piaciute di piĆ¹. La tonalitĆ  Sassy Salmon ĆØ un color pesca dal sottotono caldo, da alle gote un bell'effetto rosato che si sposa benissimo con qualsiasi makeup si voglia realizzare. La tonalitĆ  Toasted Toffee invece ĆØ un color terra dal sottotono aranciato che da un aspetto super naturale che scalda l'incarnato.
Non ho acquistato la tonalitĆ  Mallow Rose perchĆ© piĆ¹ che un rosa malva mi sembrava un colore molto simile alla lavanda ma con un sottotono caldo. La mia pelle, che ĆØ chiara ma non chiarissima, ero sicura che non gli avrebbe reso giustizia.
A parer mio ĆØ un colore che si sposa molto bene con coloro che possiedono una carnagione chiarissima.

La caratteristica che apprezzo di piĆ¹ di questi blush ĆØ che sono molto pigmentati (potete vedere il risultato nel mio dito) ma non eccessivamente, conseguentemente quando li si va ad applicare ĆØ impossibile ottenere l'effetto Heidi, a meno che non si facciano piĆ¹ passate.
Le due tonalitĆ  da me acquistate mi assicurano un colorito sano e fresco, li prelevo con il classico pennello da blush e li sfumo sulle gote. Trovo che si sfumino MOLTO bene, quindi l'intensitĆ  del colore ĆØ modulabile.

Oramai sono entrati a far parte di quella cerchia di prodotti che ritengo "affidabili", mi spiego meglio...
Sperimentare un nuovo cosmetico la mattina quando si hanno solo 10 minuti per truccarsi (se tutto va bene, perchĆ© spesso e volentieri ne abbiamo la metĆ ) ĆØ un rischio che io non corro mai, perchĆ© non so come esso reagirĆ  con la mia pelle e che effetto mi darĆ .
Conseguentemente, se ho pochissimo tempo per truccarmi, utilizzo quei prodotti che mi fanno sentire al sicuro e a mio agio perchĆ© so che risultato mi faranno ottenere, per esempio: "Utilizzo tale fondotinta perchĆ© dovrĆ² stare fuori casa tutto il giorno, quindi voglio che il mio makeup resti perfetto"...spero di essermi spiegata bene.
Se voglio ottenere un risultato naturale e fresco con questi blush vado sul sicuro!

Utilizzo la tonalitĆ  Sassy Salmon se voglio realizzare un makeup sulle tonalitĆ  del rosa, in modo tale da abbinarlo al rossetto e all'ombretto. Utilizzo invece la tonalitĆ  Toasted Toffee se invece voglio scaldare il mio incarnato, per poi applicare un' abbondante quantitĆ  di mascara e un rossetto nude.
Mi ripeto, sono blush molto versatili.

Purtroppo non la penso allo stesso modo per il Natural Trio Blush. Sulla mia pelle ĆØ invisibile. E' composto da tre cialde differenti: una rosata, una bianca e una color terra dal sottotono caldo. E' un blush pensato sia per essere utilizzato mischiando tutti e tre i colori e sia per utilizzarli singolarmente.
Se utilizzati insieme su di me l'effetto ĆØ invisibile e ottengo un effetto solo luminoso, come se avessi applicato un illuminante. Se utilizzati separatamente il risultato ovviamente ĆØ diverso, ma le cialde sono talmente piccole che prelevare con un pennello da blush un singolo colore, per me, ĆØ un'impresa impossibile. 
Lo trovo invece un buon prodotto per effettuare un leggero contouring. Se prelevati i singoli colori, per esempio, con il Magenta Sculpt di Neve Cosmetics (dalle setole piccole e fitte proprio per dosare al meglio il prodotto) si ottiene un discreto risultato. 
Per sapere in cosa consiste la tecnica del contouring e come applicarla clicca qui.

Tirando le somme...
Questi blush li promuovo a pieni voti. Sono scriventi il tanto giusto, hanno un odore molto buono, sono molto versatili, hanno una lunga durata (durano tutto il giorno, io lo applico alle 9 per poi struccarmi alle 20:00 e vi posso assicurare che dalle gote non si muove di un centimetro),hanno un prezzo davvero abbordabile e il rapporto qualitĆ  prezzo ĆØ fenomenale!

Consigliati?
ASSOLUTAMENTE SI!









2 commenti

  1. Io ho la tonalitĆ  "Toasted Toffee" e concordo pienamente con la tua recensione. Lo adoro, dona subito un colorito sano e sopratutto dura molto! Davvero valido, anche per il prezzo che ha ;)

    mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza12 maggio 2016 alle ore 15:25

      Ciao Tania!
      Sono molto contenta che la mia recensione ti sia piaciuta. I blush di Benecos sono molto validi, un po' meno (a parer mio) il "Natural Trio Blush", ma per il semplice fatto che su di me non si vede. Sicuramente su una ragazza dalla carnagione di porcellana farĆ  il suo dovere. Spero escano nuove tonalitĆ , perchĆ© il rapporto qualitĆ -prezzo ĆØ ottimo!
      Un bacione grande!

      Elimina