ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Giardino Cosmetico-Crema Corpo Effetto Satin "Idratazione Prolungata"




-Giardino Cosmetico-Crema Corpo Effetto Satin "Idratazione Prolungata" , con Mandorle di Toritto, Melograno e Burro di KaritĆØ.
-Prezzo: € 5,00 circa
-Durata: molto lunga
-PAO: 12 mesi
-Voto: 5/5

INCI
Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Pentaerythrityl Distearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Punica Granatum Fruit Extract*, Disodium Octadecyl Sulfosuccinate, Disodium Cetyl Sulfosuccinate, Coco-Glucoside, Magnesium Aluminum Silicate, Citric Acid, Tocopherol, Parfum, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl CinnamalHydroxylshexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

*materie prime bio
**principi funzionali bio

Buonasera mie care lettrici!
Oggi recensisco una delle creme corpo migliori che io abbia mai testato in vita mia, ovvero la crema "Idratazione Intensa" della casa cosmetica "Giardino Cosmetico"
Questa casa fa parte del marchio Crai, famosa catena di supermercati che sicuramente conoscerete. Purtroppo nell'apposito sito non vengono date informazioni sulla nascita di questa casa cosmetica, vengono solamente descritti i prodotti delle diverse linee che la costituiscono.

Tutti i loro prodotti sono certificati ICEA Eco-Bio Cosmesi, quindi stiamo parlando di prodotti che rispettano severi standard, che non contengono OGM e che sono stati prodotti utilizzando solo ed esclusivamente materie prime da coltivazioni biologiche. Per essere piĆ¹ precisi, tutti i loro prodotti non contengono: parabeni, kathon, siliconi, paraffine, petrolati, oli minerali, sodium laureth sulfate, PEG, Nickel, Piombo, Cromo e Cobalto!
Inoltre sono dermatologicamente testati, non testati sugli animali ed ecologici.

Veniamo perĆ² al sodo della recensione...
siccome le caratteristiche principali le ho elencate nella descrizione dei prodotti della linea, 
vi dico subito che la crema in questione ha lo scopo di idratare a lungo la pelle per diverse ore dall'applicazione, garantendo l'ottenimento di una pelle liscia, vellutata e "piacevole da accarezzare come la seta".
Per garantire tale risultato, la crema contiene olio di mandorle Bio di Toritto (Puglia), dalle proprietĆ  emollienti e addolcenti, melograno Bio, dalle proprietĆ  idratanti e antiossidanti, e il Burro di KaritĆØ Bio, che invece ĆØ noto per le sue proprietĆ  idratanti, emollienti e protettive.

Devo essere onesta, il packaging dei prodotti di questa linea cosmetica mi piace da matti: infatti, ogni prodotto, sotto il proprio nome, presenta l'ingrediente base della formula stilizzato. In questo caso presenta proprio un melograno, che sembra appena uscito da un fumetto. ADORABILE. Tornando al packaging...ĆØ molto semplice: forma cilindrica in cui vi ĆØ affissa l'etichetta con la descrizione del prodotto (molto dettagliata) e il pratico tappo con un piccolissimo dosatore per evitare gli eccessi, e quindi lo spreco del prodotto, al momento dell'applicazione.
La texture ĆØ fluida, nĆ© troppo densa ma nemmeno troppo fluida.
Quando la si spalma crea una leggera schiumetta e sembra quasi che la pelle non la riesca ad assorbire. Tranquille, ĆØ solo un'impressione, perchĆ© basta continuare a massaggiarla che verrĆ  subito assorbita e senza lasciare la pelle oleosa e unta, anzi, bensƬ apparirĆ  fresca e profumata.

Vi dico sin dall'inizio che io possiedo una pelle corporea tendente a essere molto secca, ragion per cui acquisto sempre cosmetici che garantiscono una profonda idratazione dell'epidermide. Se io non utilizzo una crema idratante subito dopo aver fatto la doccia la mia pelle inizia a "tirare"...ahimĆØ si secca fin troppo facilmente.
Ma l'aver preso coscienza di ciĆ² mi ha aiutata a prendere l'abitudine di applicare una crema corpo ogni volta che faccio la doccia. 

Il periodo in cui ho utilizzato la crema corpo in questione (prima di recensirla l'ho testata molto a lungo, ovvero l'ho proprio terminata, e ciĆ² mi permette di esprimere un giudizio piĆ¹ accurato) la mia pelle ĆØ rinata. Il risultato ĆØ evidente sin dalla prima applicazione. Ovviamente, il momento ideale per applicare una crema corpo ĆØ proprio dopo una bella doccia/bagno caldo, perchĆ© i pori si dilatano e sono piĆ¹ propensi ad arricchirsi dei principi nutritivi dei prodotti che noi applichiamo su di essa. 
Che dire? Questa crema mantiene APPIENO le promesse che promette (perdonate il gioco di parole). Gia dalla prima applicazione i risultati sono super evidenti: pelle morbida, liscia, molto, molto profumata e idratata davvero a lungo. Nell'arco dell'intera giornata, dalla sua applicazione la mia pelle non ha accusato nĆ© tensione, nĆ© prurito e nĆ© fastidio.
L'idratazione dura cosƬ a lungo che il giorno dopo quando ci si rifƠ la doccia la pelle appare morbidissima e super liscia.

Cos'altro aggiungere? Questa crema ĆØ stata un ottimo acquisto, ed il rapporto qualitĆ -prezzo ĆØ a dir poco ottimo!
Onestamente non trovo difetti in questo prodotto, mi sento solo di dire che questa casa cosmetica, purtroppo, presenta davvero pochi prodotti, e puĆ² sicuramente capitare che essi non riescano a soddisfare le esigenze di tutte coloro che si imbatteranno in essa.
Io promuovo a pieni voti questo prodotto e lo consiglio a tutte coloro che sono alla ricerca di una crema super nutriente, idratante e di una pelle morbida al tatto e vellutata.

Consigliata? ASSOLUTAMENTE SI! 



Nessun commento