IL POST PIU LETTO!

[COSMETICI CON BUON INCI]: KIKO Milano

Recensione: Giardino Cosmetico-Crema Corpo Effetto Satin "Idratazione Prolungata"




-Giardino Cosmetico-Crema Corpo Effetto Satin "Idratazione Prolungata" , con Mandorle di Toritto, Melograno e Burro di Karitè.
-Prezzo: € 5,00 circa
-Durata: molto lunga
-PAO: 12 mesi
-Voto: 5/5

INCI
Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Pentaerythrityl Distearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Punica Granatum Fruit Extract*, Disodium Octadecyl Sulfosuccinate, Disodium Cetyl Sulfosuccinate, Coco-Glucoside, Magnesium Aluminum Silicate, Citric Acid, Tocopherol, Parfum, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl CinnamalHydroxylshexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

*materie prime bio
**principi funzionali bio

Buonasera mie care lettrici!
Oggi recensisco una delle creme corpo migliori che io abbia mai testato in vita mia, ovvero la crema "Idratazione Intensa" della casa cosmetica "Giardino Cosmetico"
Questa casa fa parte del marchio Crai, famosa catena di supermercati che sicuramente conoscerete. Purtroppo nell'apposito sito non vengono date informazioni sulla nascita di questa casa cosmetica, vengono solamente descritti i prodotti delle diverse linee che la costituiscono.

Tutti i loro prodotti sono certificati ICEA Eco-Bio Cosmesi, quindi stiamo parlando di prodotti che rispettano severi standard, che non contengono OGM e che sono stati prodotti utilizzando solo ed esclusivamente materie prime da coltivazioni biologiche. Per essere più precisi, tutti i loro prodotti non contengono: parabeni, kathon, siliconi, paraffine, petrolati, oli minerali, sodium laureth sulfate, PEG, Nickel, Piombo, Cromo e Cobalto!
Inoltre sono dermatologicamente testati, non testati sugli animali ed ecologici.

Veniamo però al sodo della recensione...
siccome le caratteristiche principali le ho elencate nella descrizione dei prodotti della linea, 
vi dico subito che la crema in questione ha lo scopo di idratare a lungo la pelle per diverse ore dall'applicazione, garantendo l'ottenimento di una pelle liscia, vellutata e "piacevole da accarezzare come la seta".
Per garantire tale risultato, la crema contiene olio di mandorle Bio di Toritto (Puglia), dalle proprietà emollienti e addolcenti, melograno Bio, dalle proprietà idratanti e antiossidanti, e il Burro di Karitè Bio, che invece è noto per le sue proprietà idratanti, emollienti e protettive.

Devo essere onesta, il packaging dei prodotti di questa linea cosmetica mi piace da matti: infatti, ogni prodotto, sotto il proprio nome, presenta l'ingrediente base della formula stilizzato. In questo caso presenta proprio un melograno, che sembra appena uscito da un fumetto. ADORABILE. Tornando al packaging...è molto semplice: forma cilindrica in cui vi è affissa l'etichetta con la descrizione del prodotto (molto dettagliata) e il pratico tappo con un piccolissimo dosatore per evitare gli eccessi, e quindi lo spreco del prodotto, al momento dell'applicazione.
La texture è fluida, né troppo densa ma nemmeno troppo fluida.
Quando la si spalma crea una leggera schiumetta e sembra quasi che la pelle non la riesca ad assorbire. Tranquille, è solo un'impressione, perché basta continuare a massaggiarla che verrà subito assorbita e senza lasciare la pelle oleosa e unta, anzi, bensì apparirà fresca e profumata.

Vi dico sin dall'inizio che io possiedo una pelle corporea tendente a essere molto secca, ragion per cui acquisto sempre cosmetici che garantiscono una profonda idratazione dell'epidermide. Se io non utilizzo una crema idratante subito dopo aver fatto la doccia la mia pelle inizia a "tirare"...ahimè si secca fin troppo facilmente.
Ma l'aver preso coscienza di ciò mi ha aiutata a prendere l'abitudine di applicare una crema corpo ogni volta che faccio la doccia. 

Il periodo in cui ho utilizzato la crema corpo in questione (prima di recensirla l'ho testata molto a lungo, ovvero l'ho proprio terminata, e ciò mi permette di esprimere un giudizio più accurato) la mia pelle è rinata. Il risultato è evidente sin dalla prima applicazione. Ovviamente, il momento ideale per applicare una crema corpo è proprio dopo una bella doccia/bagno caldo, perché i pori si dilatano e sono più propensi ad arricchirsi dei principi nutritivi dei prodotti che noi applichiamo su di essa. 
Che dire? Questa crema mantiene APPIENO le promesse che promette (perdonate il gioco di parole). Gia dalla prima applicazione i risultati sono super evidenti: pelle morbida, liscia, molto, molto profumata e idratata davvero a lungo. Nell'arco dell'intera giornata, dalla sua applicazione la mia pelle non ha accusato né tensione, né prurito e né fastidio.
L'idratazione dura così a lungo che il giorno dopo quando ci si rifà la doccia la pelle appare morbidissima e super liscia.

Cos'altro aggiungere? Questa crema è stata un ottimo acquisto, ed il rapporto qualità-prezzo è a dir poco ottimo!
Onestamente non trovo difetti in questo prodotto, mi sento solo di dire che questa casa cosmetica, purtroppo, presenta davvero pochi prodotti, e può sicuramente capitare che essi non riescano a soddisfare le esigenze di tutte coloro che si imbatteranno in essa.
Io promuovo a pieni voti questo prodotto e lo consiglio a tutte coloro che sono alla ricerca di una crema super nutriente, idratante e di una pelle morbida al tatto e vellutata.

Consigliata? ASSOLUTAMENTE SI! 



Commenti