ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Avril-Fondotinta "Le Fond De Teint"



-Avril-Le Fond De Teint.
-Prezzo: € 8,00
-Durata: media
-Scadenza: dopo 12 mesi
-Opinione: molto buona



-INCI:

Aqua, Caprylic/Capric Trygliceride, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glycerin, Glyceryl Stearate, AlcoholLaurel Laureate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glyceryl CaprylateXanthan Gum, Parfum, Medicago Sativa (Alfalfa) Extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract, Citric Acid, Sodium Hydroxide.


*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Il 98,97% del totale degli ingredienti ĆØ di origine naturale.
Il 12,47% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.



Buonasera mie care lettrici,

eccomi con una nuova recensione per voi! Scusate le lunghe attese, ma ci tengo a testare i prodotti a lungo per poi potervi dare un'opinione quanto piĆ¹ possibile obiettiva e chiara.
Oggi vi parlerĆ² del fondotinta AVRIL "LE FOND DE TEINT".
E' un prodotto ecologico e biologico certificato da ECOCERT, ĆØ cruelty free, vegano e prodotto in Francia.
Se siete alla ricerca di un fondotinta che garantisce un'alta coprenza e un effetto ultra mattificante, vi dico sin dall'inizio che questo non fa al caso vostro, poichĆ© si tratta di un fondotinta a base di acqua (come potete leggere nel suo INCI ĆØ al primo posto), olio di jojoba e altri estratti naturali interamente finalizzati all'idratazione e al nutrimento degli strati superiori dell'epidermide.
E' definito un fondotinta dalla texture cremosa, io in realtĆ  la trovo piuttosto fluida, tanto che come ne pongo una piccola quantitĆ  nel dorso della mano, se non si sta attente, cola che ĆØ una meraviglia! 

Ho provato a stendere questo fondotinta in tutti i modi possibili e immaginabili e mi sento di bocciare l'applicazione con le mani e la spugnetta. Nel primo caso non sono riuscita a ottenere un risultato uniforme, anzi, ho ottenuto delle antiestetiche chiazze qua e lĆ  per il viso. Nel secondo caso invece ho notato che gran parte del prodotto veniva assorbito dalla spugnetta, sicuramente per via della texture molto fluida, e oltretutto ottenevo un risultato troppo leggero, ancora piĆ¹ leggero dell'effetto "seconda pelle" che lo caratterizza. In compenso mi sono trovata BENISSIMO applicandolo con il classico pennello da fondotinta a lingua di gatto, con il pennello flat a setole piatte e, infine, con un pennello a setole fittissime e arrotondate, che dona un effetto piĆ¹ coprente. 
L'effetto che ottengo ĆØ strepitoso, mi piace tantissimo! Incarnato uniforme, imperfezioni attenuate, pelle luminosa e morbida e profumata (trovo che sappia di melone!). 
Vi faccio vedere l'effetto ottenuto mostrandovi una mia foto struccata e una dove invece indosso il suddetto fondotinta:



A sinistra si trova la mia foto dove sono totalmente priva di trucco, mentre a destra, come per magia, la mia pelle si ĆØ illuminata e uniformata!


Come potete vedere l'effetto uniformante c'ĆØ e si VEDE! E' davvero leggerissimo, non appesantisce la pelle e la lascia respirare. Un altro suo punto a favore ĆØ che non si asciuga all'istante come altri fondotinta bio in crema/liquidi, quindi permette una stesura piĆ¹ rilassata e anche di andare a lavorarlo maggiormente nelle zone in cui si vogliono coprire  le imperfezioni. La coprenza ĆØ modulabile. Non copre totalmente le imperfezioni, per quelle bisogna ricorrere al nostro caro alleato correttore, ma, per quel che mi riguarda, preferisco mettere un po' di correttore qua e la piuttosto che ottenere un'effetto cerone e pesantissimo!
Idrata molto la pelle, quando lo strucco la pelle la trovo morbida ed elastica, purtroppo perĆ² questo mi causa dopo qualche ora luciditĆ  nella zona T (avendo la pelle mista ĆØ piĆ¹ che normale), perĆ² risolvo il tutto fissando il fondotinta con una buona cipria mattificante, e, se proprio ne trovo la necessitĆ , ritoccandolo al bisogno.
Detto ciĆ², lo promuovo a pieni voti. Il prezzo ĆØ a dir poco onesto per un fondotinta di questa qualitĆ , che, a dirla proprio tutta, non ha nulla da invidiare ai cugini venduti nelle profumerie. Lo utilizzo ogni giorno, si stende in pochissimo tempo, dona un bel colorito sano e uniforme ed ĆØ adatto a tutti i tipi di pelle. 
Perfetto per tutte colore che cercano una coprenza leggera effetto "seconda pelle" e un look fresco e naturale!
Consigliato? SUPER PROMOSSO, SI!


Nessun commento