Recensione: Lycia-Salviettine Struccanti Doppia Azione




-Lycia-Salviettine Struccanti Doppia Azione.
-Costo: il formato da 64 pz € 3,72 circa, il formato da 20 pz € 2,90 circa
-Scadenza: dopo 6 mesi
-Voto: molto buono!

INCI:
Aqua, Glycerin, Cetearyl Isononanoate, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Rosa Centifolia Flower Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium HyaluronateLauryl Lactate, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Parfum, Glyceryl Stearate, Disodium EDTA, Sodium Hydroxyde, Alpha Isomethyl Ionone.


Buongiorno mie care followers!
Ricconi di nuovo a scrivere una recensioncina, e stavolta le protagoniste sono le salviette struccanti per pelli normali della Lycia.
Queste salviette sono disponibili in due formati: uno contenente 20 salviette e uno contenente 64 (quest'ultimo presenta anche un tappo salva freschezza).
Come potete vedere dall'INCI non contengono parabeni, siliconi, alcool, SLES e SLS, infatti, a parer mio, ha un INCI piuttosto discreto, e sono indicate, appunto, oltre che per il viso, anche per occhi e labbra. Rimuovono anche il trucco waterproof!
Queste salviette sono innovative: sono costituite da un tessuto BIFASE. Entriamo nei dettagli...questo tessuto Bifase è costituito da una superficie che presenta dei microrilievi (striature e palline) che rilascia il latte detergente rimuovendo così trucco, smog e polvere accumulati durante l'arco della giornata, e poi una superficie liscia che ha il compito di asportare le impurità, di tonificare e detergere la pelle.
La formula che sta alla base di queste salviette è costituita da un delicato latte detergente contenente aloe vera, per un'azione idratante e rinfrescante, e acqua di rosa per un'azione tonificante.

Devo ammettere che io ho AMATO queste salviette struccanti, infatti ho voluto testarle per bene prima di poter dare un giudizio (ho proprio finito il pacco). Trovo molto comodo struccarmi con le salviette struccanti piuttosto che con il classico latte detergente e batuffolo di cotone, con questi ultimi non mi sono mai trovata bene perché non mi piace la formulazione lattiginosa del latte detergente, che spesso mi causava bruciore agli occhi. Queste salviette svolgono un ottimo lavoro, struccano molto bene, anche i mascara più tenaci, sono delicate sulla pelle e la superficie liscia offre un momento di pura coccolosità per la pelle del viso.
Ovviamente struccarsi con delle sole salviette struccanti non basta, infatti dopo averle utilizzate (specialmente a fine serata) ho sempre utilizzato un'acqua micellare che rimuovesse al 100% ogni traccia di trucco. Ebbene, nel dischetto imbevuto di acqua micellare ho sempre trovato pochissimo trucco, ciò vuol dire che buona parte del make-up veniva rimosso dalle salviette. 
Che altro dire? LE AMO. Struccano, idratano (dopo averle utilizzate la pelle non ha mai tirato, quindi non la disidratano) e tonificano, e la pelle appare bella e pulita, e dopo aver usato l'acqua micellare ancora di più!
Ne sono rimasta più che soddisfatta.
Questa salviette sono presenti anche per le pelli sensibili e per le pelli grasse e impure.
Spero di esservi stata utile.
Consigliate? Assolutamente SI!


Nessun commento