IL POST PIU LETTO!

[COSMETICI CON BUON INCI]: KIKO Milano

Recensione: Essence-Pure Skin-Dischetti Detergenti Viso 4in1



-Essence-Pure Skin-Dischetti Detergenti Viso 4in1
-Prezzo: € 3,00 circa;
-Scadenza: dopo 3 mesi;
-Voto: 5/5

INCI:
Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, Salicylic Acid, Allantoin, Triethyl Citrate, Decyl Glucoside, Sodium Citrate, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Parfum.


Buonasera ragazze, anzi, mi correggo, buonanotte (mi rendo conto solo ora che è mezzanotte passata)!
Nonostante l'ora, eccomi di nuovo a pigiare piacevolmente i tastini del mio computer per recensire un nuovo prodotto che ho testato davvero molto a lungo: I Dischetti Detergenti 4in1 della Essence!
E' un prodotto che fa parte della linea "Pure Skin", dedicata a coloro che hanno una pelle problematica e caratterizzata dalla presenza, in ogni singolo prodotto della linea, del clearderm complex.

Onestamente, voi non siete curiose di sapere cosa sia? Io si, e ho fatto una piccola ricerca, della quale vi riporto ciò che ho avuto modo di apprendere.
Essendo una linea dedicata alle pelli più giovani, quindi stiamo parlando di pelli tendenti a lucidarsi, ad avere imperfezioni, eruzioni cutanee e, nei peggiori dei casi, una pelle acneica (che, ahimè, è un incubo per moltissimi ragazzi/e), è mirata a curare e prevenire questo tipo di problemi. Tutti i prodotti della linea infatti, se controllate tra gli ingredienti del prodotto, presentano al loro interno: acido salicilico, allantoina (entrambi dalle proprietà anti batteriche, anti-infiammatorie e specifici per la cura dell'acne e, nei casi peggiori, della psoriasi) e acido benzoico (anti-microbiotico). Insomma, si tratta tutti di ingredienti, purtroppo, non di origine naturale, ma anzi, di natura chimica, specifici per "calmare" e curare le pelli più problematiche.

Ma veniamo al succo della recensione...
Io ho testato questo prodotto per ben due mesi, ovvero, ho consumato e finito ben due barattoli, contenente ciascuno 30 dischetti. Questi ultimi presentano un lato dotato con sottili granuli azzurri ad effetto scrub per esfoliare delicatamente la pelle, e un lato morbido per detergerla e tonificarla.
Si tratta nello specifico di un prodotto 4in1, perché: 1.Deterge la pelle delicatamente e affondo; 2.Rinfresca e tonifica; 3.Ha un'azione esfoliante delicata e 4.Combatte e cura i brufoli e i punti neri.
Metto subito in chiaro che io non possiedo una pelle problematica, ho una pelle normale che, in presenza di caldo, tende leggermente a lucidarsi nella zona T e che presenta leggeri pori dilatati. Con questo non voglio assolutamente dire che non mi spuntano mai i brufoli o i punti neri, MAGARI, ma sono umana pure io...
Questo prodotto lo sconsiglio a chi ha una pelle sensibile e a chi cerca un prodotto più mirato per la propria pelle problematica, perché questo è un prodotto dedicato a chi cerca una detersione ed esfoliazione quotidiana leggera e non aggressiva.
Quest' ultimo è il mio caso!

L'ho utilizzato OGNI MATTINA PER 30 GIORNI e i risultati sono stati tangibili. 
Effettuo la skincare dopo la doccia, perché il calore e l'umido dato dall'acqua calda aprono bene i pori, che così sono più propensi ad assorbire i principi nutritivi dei prodotti. E per 30 giorni, anzi, 60, è iniziata (la skincare) proprio con questo prodotto: aprivo il barattolo, prendevo un dischetto (richiudete bene il flacone per preservare la loro umidità) e prima massaggiavo il viso con la parte dedicata allo scrub, concentrandomi maggiormente nelle mie zone problematiche (zona T) e i poretti dilatati sulle gote. Dopodiché massaggiavo il viso con la parte dedicata alla detersione e alla tonificazione. Ho cominciato a vedere i risultati già dopo 1 settimana di utilizzo: la pelle appare più luminosa, pulita, con i pori liberi, puntini neri spariti e una pelle visibilmente pulita e tonica.
Sinceramente, non ho sentito il bisogno di utilizzare il prodotto mattina e sera, non ho voluto stressare la pelle maggiormente, anche perché un normale scrub è consigliato utilizzarlo solo 2 volte a settimana, e NON QUOTIDIANAMENTE. Però, nonostante l'utilizzo di questo prodotto sia consigliato giornalmente, non ho accusato particolare disagi, apparte una leggera sensazione di secchezza (pelle tirante) dopo il suo utilizzo.
Tirando le somme, questo prodotto fa decisamente il suo lavoro. E' adattissimo per chi, come me, necessita di un peeling leggero e non aggressivo, e ha una pelle tendente al normale. Sconsigliatissimo invece per chi ha la pelle sensibile, perché potrebbe accusare irritazione dagli ingredienti presenti nel prodotto, e per chi ha una pelle molto problematica (andate su un prodotto più mirato a risolvere il vostro problema).
Per essere un prodotto così efficace ha un prezzo ottimo e abbordabile. 
Consigliato? Lo ricomprerei? ASSOLUTAMENTE SI!

UN SUPER BACIO!

Commenti