ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Omia-Crema Corpo Erboristica all'Olio di Jojoba e I Provenzali-Crema Corpo Biologica all'Argan



-OMIA Laboratoires- Crema Corpo                       -I Provenzali- Crema Corpo Biologica
 Erboristica all'Olio di Jojoba.                                all'Argan.
-Costo: € 5,00 circa                                                  -Costo: € 5,00 circa
-Scadenza: dopo 6 mesi                                           -Scadenza: dopo 6 mesi
-Voto: 5/5                                                                  -Voto: 5/5


Buonasera ragazze,
oggi si parla di creme per il corpo. Ho deciso di recensire le suddette insieme poichĆ© ho ottenuto da entrambe gli stessi identici risultati. Sto parlando della crema corpo della linea erboristica all'olio di jojoba della OMIA Laboratories e della crema corpo biologica all'argan de I Provenzali.
La prima ha la certificazione "ICEA", mentre la seconda ĆØ "VeganOK". Sono testate entrambe al nichel, cromo e cobalto, la seconda inoltre possiede la certificazione "CCPB-Cosmetici Biologici". Entrambe hanno la certificazione "LAV", ovvero non sono testate sugli animali e non contengono alcun ingrediente che derivi da essi. Entrambe sono prive di: siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti sintetici, SLES, SLS, PEG e OGM.
Da quello che potete leggere sono due creme con un ottimo INCI, non dannose per l'organismo e l'ambiente e PULITE. 
Ovviamente, le due creme hanno odori differenti, ma entrambi molto gradevoli, hanno proprietĆ  emollienti, idratanti (per restituire alla pelle tono ed elasticitĆ ) e nutrienti, andando a combattere efficacemente la disidratazione della pelle e nutrendola in profonditĆ .
Ho testato per prima quella della OMIA (sino al suo esaurimento) e poi quella de I Provenzali. La texture della prima ĆØ piĆ¹ fluida rispetto a quella della seconda, ma entrambe vengono assorbite molto velocemente. Io ho l'abitudine di utilizzare la crema immediatamente dopo aver fatto la doccia, perchĆ© il calore dilata i pori e in questo modo possono trarre maggior giovamento dai principi attivi dei due cosmetici. L'effetto ottenuto utilizzandole ogni giorno sino al loro esaurimento ĆØ stato il medesimo: pelle iper idratata, elastica, luminosa e morbida. Ne sono stra soddisfatta! Non ungono e si assorbono alla perfezione. Anche durante la giornata la pelle non tira (tipico effetto "collaterale" delle stagioni fredde), bensƬ rimane morbida e setosa. Io me ne accorgevo specialmente durante la doccia, perchĆ© la pelle risultava davvero morbidissima e setosa. 
Forse il prezzo ĆØ un po' alto visto il contenuto di prodotto (la prima 200ml e la seconda 150ml), ma io ne sono ugualmente soddisfatta perchĆ© ho utilizzato prodotti puliti che non mi hanno causato reazione allergica alcuna, nessun fastidio, ma anzi, mi hanno regalato morbidezza, idratazione e profonda nutrizione della pelle e uno splendido profumo per tutto il giorno. 
Consigliate? Assolutamente si!

Nessun commento