Recensione: Benecos-Nail Polish-Smalto.


-Benecos-Nail Polish-Smalti.
-Costo: € 3,90 circa
-Durata: lunga
-Scadenza: dopo 24 mesi
-Voto: 5/5

-INCI:
Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Adipic Acid/ Neopentyl Glycol/ Trimellitic Anhydride Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl AlcoholStearalkowium Hectorite, Sucrose Acetate Isobutyrate, Pentaerythrityl Distearate (gli ingredienti possono variare in base alla tonalità).

Buonasera mie carissime followers,
ecco finalmente la mia recensione sugli smalti della casa cosmetica tedesca Benecos, che vanta le certificazioni BDIH, LAV e VeganOK. Purtroppo, gli smalti non sono nella cerchia dei prodotti certificati BDIH, ma in compenso sono VeganOK e Cruelty Free, ovvero, non sono testati sugli animali e non contengono nessun ingrediente da loro derivante. Non contengono formaldeidi dannosi, toluene, ftalati e canfora. Possiamo considerarli quindi degli smalti puliti.
Sono disponibili in 22 nuance: Sharp Rosè, Vintage Red, Wild Orchid, Rose Passion, Crystal, My Secret, Cherry Red, Deep Plum, Peach Sorbet, Oh la la!, French Lavander, Ice Ice Baby!, Taupe Temptation, Be My Baby, Minty Day, Desire, Mighty Orange, Sparkles, Dream On, Pepper Green, Sweet Nougat e Green Way.
Io possiedo le tonalità: Sharp Rosè, Cherry Red, Taupe Temptation, Be My Baby e Desire.

Veniamo al sodo! Ho notato che molte delle nuance citate sopra possiedono un applicatore differente rispetto agli altri. Alcuni hanno un applicatore davvero sottile e lungo, mentre altri hanno un applicatore professionale: non troppo lungo, leggermente largo e a punta arrotondata con delle setole numerose.
Gli smalti con l'applicatore professionale sono: Sharp Rosè, Vintage Red, Wild Orchid, Cherry Red, Deep Plum, Be My Baby e Desire. Molto probabilmente anche altri lo hanno, ma non potevo stare in negozio ad aprire tutti gli smalti per controllarne l'applicatore hahahahahahah!
Sono degli smalti estremamente pigmentati, con una sola passata si ottiene un bel colore pieno e lucidissimo. Inoltre l'applicatore professionale consente di stendere lo smalto con precisione. Io non mi accontento mai di una sola passata, per cui ci ne faccio una seconda e il colore, oltre a intensificarsi e diventare più lucido, acquista anche un considerevole volume. Vi assicuro che non me l'aspettavo perché NON SONO DEGLI SMALTI EFFETTO GEL. Quindi mi sento di dire: "tanto di cappello". Costano molto meno rispetto ad altri smalti che sono specificamente "effetto gel" e che, di effetto gel, non hanno proprio nulla. Con questi mi sono limitata sempre a due sole passate e sono rimasta molto soddisfatta del risultato. Per far si che lo smalto durasse ho applicato sopra il top coat effetto gel, così da ottenere un risultato invidiabile agli smalti semipermanenti che fanno le estetiste. 
Valutate voi stesse:



Qui indosso la tonalità "Cherry Red" e un top coat effetto gel.

Come potete vedere il colore è pieno, corposo e molto lucido. La texture infatti non è liquida, ma bensì densa, e l'applicatore dosa perfettamente la quantità di prodotto. 
Essendo degli smalti VeganOK, come molti altri prodotti, mi aspettavo durassero di meno...spesso si pensa che i prodotti eco-bio possiedono un INCI perfetto che va però a discapito di altre caratteristiche comuni ai cosmetici normali, che sono appunta la durata, la breve scadenza e tante altre. 
Be, di nuovo mi sento di dire: "tanto di cappello"; perché lo smalto è durato ben due settimane, e vi assicuro che sono una ragazza che le mani le utilizza parecchio: lo smalto resiste anche ai prodotti chimici che si utilizzano per pulire la casa senza opacizzarsi, resistono alle collisioni senza sbeccarsi...sono davvero MOLTO resistenti e duraturi. 
Normalmente, per fare un esempio, quando applico uno smalto Lasting Color Gel della Pupa, dura si e no dieci giorni, se non meno.
Tirando le somme, sono degli smalti davvero ottimi, poco costosi, e di alta qualità. Non hanno nulla da invidiare agli smalti di note case cosmetiche e che oltretutto contengono anche ingredienti dannosi.
Ne ho comprati tanti altri ahahahah!
Consigliati? Fosse per me li acquisterei tutti!


Nessun commento