ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Shaka-Red Show-Rossetti



Shaka- Red Show- Rossetti.
-Costo: € 5,99
-Durata: molto lunga
-Scadenza: dopo 24 mesi
-Voto: 4/5

Buonasera ragazze!
Eccomi finalmente con un'altra review, era da tanto che non mi ritrovavo a scrivere, ma ahimè quando gli esami chiamano io devo dedicarmi ad essi.
Oggi vi parlerò dei rossetti della nuova collezione autunno/inverno della Shaka Innovative Beauty: Red Show. Sicuramente l'avrete notata a partire dal periodo natalizio negli OVS, alla Upim e Coin ecc...





Ecco le tonalità, si tratta di 10 tonalità, precisamente: 01-Red Coral, 02-Red Sunset, 03-Sexy Red, 04-Red Fire, 05-Red Love, 06-Red Ruby, 07-Deep Red, 01-Pink Chic e 02-Sexy Purple. Io possiedo le tonalità 01-Red Coral e 02-Sexy Purple.
Il packaging è decisamente innovativo rispetto ai rossetti classici della Shaka (neri, rotondi...), infatti si presentano con un bel colore dorato e in basso è scritto il nome del colore, quindi facile da riconoscere. Definiamola una ventata di aria fresca in casa Shaka, ecco!
Trovo che siano dei rossetti molto validi, e dire che io li ho sempre "snobbati", sino a quando non ho deciso di acquistarli poiché interessata ai colori. Sono tutti dei colori bellissimi e brillanti, sui rossi c'è davvero da perderci la testa perché sono sfumature davvero particolari.
Contengono 4g di prodotto e...SONO SENZA PARABENI (evvivaaaaaaaaaaaaa!!!!), infatti hanno un INCI accettabile. 
La texture è cremosa e si stende molto facilmente sulle labbra, con una passata l'effetto è già di se impattante: colore pieno, ricco, molto luminoso e brillante. Ma se volete ottenere un colore ancora più intenso allora vi consiglio di darci sotto con un'altra passata. Il 01-Red Coral è favoloso, ha una piccola punta di arancione, luminosissimo e scalda davvero tanto l'incarnato. Secondo me è adatto sia all'estate che all'inverno, perché è un bellissimo colore caldo che mette molto in risalto le labbra e l'incarnato. Abbinato ad un blush aranciato, a parer mio, è il top! Il 02-Sexy Purple invece è un colore decisamente più scuro e freddo rispetto al primo, è un viola pieno ma comunque molto luminoso e brillante. Io sono dell'idea che è meglio mettere in risalto o le labbra o gli occhi (per non ottenere un effetto troppo da "clown"), in questo caso, questo rossetto sta benissimo se abbinato ad un blush rosa ben sfumato e con un velo di mascara. Mi ripeto, non l'avrei mai detto, ma si sono rivelati davvero degli ottimi rossetti. Durano davvero tanto, io l'ho indossato per ben 6 ore e il colore era ancora li, un po' più tenue e opaco, ma comunque sempre meglio di niente. Non sbava, per cui potete non applicare una matita labbra, e la forma della punta permette di applicarlo in maniera molto precisa (non ho dovuto ricorrere infatti al pennellino da labbra). Se volete che il rossetto duri ancora di più vi consiglio di spennellare le vostre labbra con un leggero velo di cipria prima di applicarlo. Ahimè c'è una pecca (ecco perché non gli ho assegnato il punteggio pieno): secca moltissimo le labbra. Con il passare delle ore il rossetto, ovviamente, perde luminosità e brillantezza, ma secca MOLTISSIMO le labbra, tanto che io ho provato una sensazione davvero fastidiosa e l'ho dovuto togliere. Peccato. Solitamente prima di applicare qualsiasi prodotto per le labbra le idrato per bene, ma in questo caso ci vuole un'idratazione intensa, così almeno da attenuare il fastidio.
Ciò non toglie che sono davvero dei validissimi rossetti!
Consigliati? Assolutamente si!



Nessun commento