ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Garnier-Acqua Micellare Tutto in 1 per Pelli Sensibili



Garnier- Acqua Micellare Tutto in 1 per Pelli Sensibili.
-Costo: € 4,99 circa
-Scadenza: dopo 6 mesi
-Voto: 5/5

Buonasera ragazze, eccomi con un'altra bella recensione. Sta volta vi parlerĆ² di queste famose acque micellari, che ultimamente stanno spopolando in tutte le profumerie e supermercati. 
Innanzitutto vediamo di capire prima una cosa:

COSA SONO LE MICELLE?
Qui ci addentriamo un po' nella biologia, ma cercherĆ² di essere il piĆ¹ chiara possibile. Le micelle sono aggregati di molecole con una "testa" idrofila (che "ama" l'acqua) e una "coda" idrofoba (che "odia" l'acqua). Queste molecole tendono a raggrupparsi in modo tale che le code siano tutte in contatto tra di loro, e ben lontane dall'acqua, e circondate esternamente dalle teste, che invece sono in pieno contatto con essa. Sono proprio le code che attirano lo sporco e le impuritĆ  della pelle!!! Le micelle agiscono come magneti che attraggono le impuritĆ  della pelle in un unico gesto-SENZA STROFINARE, e vengono "intrappolate" all'interno delle micelle, precisamente nelle code. La soluzione acquosa che contiene le micelle le trascina via delicatamente.

Ora la mia opinione. Lo trovo un prodotto ultra innovativo, specialmente dopo che ho scoperto che il tempo passato a struccarmi con latte detergente, salviette struccanti, detergenti di vario genere e chi ne ha piĆ¹ ne metta ĆØ stato buttato al vento. Questo perchĆ© questi prodotti rimuovono solo il make-up presente ancora in superficie nella nostra pelle e non deterge affondo la pelle, quindi struccandola completamente. Non vi ĆØ mai capitato, infatti, la mattina di applicare il fondotinta e a fine serata di ritrovare nella salvietta struccante pochissimo prodotto??? A me spessissimo, e questo perchĆ© gran parte viene assorbito dalla nostra pelle. Una non adeguata detersione del viso, specialmente dopo essere stato truccato, aumenta del 60% la velocitĆ  di invecchiamento della pelle. RAGAZZE, TENIAMO CARA LA NOSTRA PELLE!!! 
Questo prodotto ĆØ adatto anche alle pelli piĆ¹ sensibili, non ha bisogno di essere strofinato e strucca, deterge e lenisce senza bisogno di essere risciacquato. PuĆ² essere applicato in tutte le parti del viso, compresi occhi e labbra e proprio per questo ĆØ senza profumo, senza parabeni ed ĆØ una formula ipoallergenica. 
Io lo utilizzo dopo essermi struccata (ultimamente sto utilizzando le salviette struccanti della casa cosmetica "Cera di Cupra"), imbibisco un dischetto di cotone con questo prodotto e lo passo delicatamente su tutto il viso...sul dischetto trovo roba di ogni genere, provare per credere, ragazze!!! Dopo averlo applicato la pelle la trovo davvero pulita e luminosa, anche idratata, infatti non sempre dopo applico una crema idratante, dipende da com'ĆØ la mia pelle in quella giornata.
E' un prodotto che adoro, non ne farĆ² senza altro a meno.
Consigliato? Consigliatissimo a tutte, grandi e piccine!!! E' un ottimo acquisto.

Nessun commento