Recensione: GLENOVA-BenSol-Crema Lenitiva alla Calendula



GLENOVA- BenSol- Crema Lenitiva alla Calendula.
-Costo: € 6,00 circa
-Scadenza: dopo 12 mesi
-Voto: 6/5

Buonasera ragazze!   
In un post precedente vi avevo già parlato della nuova linea della casa cosmetica GENOVA "BenSol" da loro stessi mandatami per testarla e poi recensirla. Oggi vi parlerò della Crema Lenitiva alla Calendula.
Come già vi avevo preannunciato questa linea è interamente a base di principi attivi erboristici (99% ingredienti di origine naturale), i prodotti non contengono Paraffina, Parabeni e Siliconi, e hanno inoltre la certificazione "Vegan OK". Insomma, per dirla in breve, i prodotti di questa linea hanno un INCI OTTIMO!!!
Ma veniamo al dunque...questa crema contiene estratti vegetali di Calendula, Aloe Vera e Camomilla e i loro principi attivi specifici e naturali contribuiscono a lenire immediatamente il dolore causato da punture di zanzare, scottature solari ed irritazioni. 
Ahimè ho dovuto utilizzarla per delle irritazioni notevoli in prossimità delle ascelle dovute allo sfregamento con una maglietta e da una brutta irritazione in seguito alla depilazione. Quindi quale occasione migliore per testare questa crema? 
Ragazze, è una manna mandata dal cielo. Precedentemente passavo il tempo a riempirmi di gel all'Aloe, ma ora, ve lo posso assicurare, gli ingredienti di questa crema hanno un'efficacia quadruplicata rispetto alla semplice foglia di Aloe (o crema, gel...). La caratteristica che più mi ha colpita è l'efficacia che ha nell'alleviare il dolore, è istantaneo, basta spalmare una noce di prodotto nella zona interessata e subito si ha una sensazione di sollievo e di freschezza. Io stentavo a crederci!!! Si può inoltre applicare più volte al giorno, non c'è un limite da rispettare, e nel mio caso ci sono andata giù pesante vista la gravità dell'irritazione...sono arrivata ad applicarla anche 5 volte al giorno. La texture è cremosa, ha un buonissimo odore e si assorbe in un batter d'occhio senza lasciare la pelle unta. Bè, ragazze, in due giorni l'irritazione mi è COMPLETAMENTE sparita...provare per credere!!!
Questa crema mi ha salvata da "atroci" fastidi, pruriti e dolori.
Consigliata? STRACONSIGLIATISSIMA!!!



Nessun commento