IL POST PIU LETTO!

[COSMETICI CON BUON INCI]: KIKO Milano

Un piccolo grande passo verso il mio SOGNO


Buonasera mie care lettrici,
quanto mi piace scrivere? Trovo che la scrittura sia un ottimo mezzo per esprimere le proprie emozioni, e nel mio caso è stata il ponte che mi ha permesso di combinare ad essa la mia seconda passione: il makeup.

Sono una beauty blogger molto attenta all'INCI dei prodotti, quindi testo sia prodotti bio, ecologici, naturali, certificati e cruelty free e sia i classici prodotti venduti nelle profumerie. Mi definisco, per questo motivo, una beauty blogger, e non una BIO Beauty Blogger, perché in qualità di tale io sono portata a testare di tutto. Non mi privo di nulla, anche se, devo ammetterlo, ho un forte debole per i cosmetici ecobio, sia che essi appartengano al mondo del makeup che al mondo della cura e l'igiene della persona.
Questo perché da quando ho iniziato ad utilizzare questi ultimi prodotti la mia pelle è rinata...ma questa è un'altra storia.

Oggi sono qui per raccontarvi un'esperienza che mi ha arricchita sia culturalmente che emotivamente:
Ieri, 30 Aprile 2016, ho partecipato al mio primo corso di 
SELF MAKE-UP NATURALE.

Si tratta di un corso intensivo della durata di 4h e 30 min circa tenuto presso una bioprofumeria della mia città: Biolosofia.
A tenere il corso è stata la Makeup Artist Stefy Jay, nonché Makeup Artist regionale della casa cosmetica PuroBio Cosmetics.

Si tratta di un corso di base, indicato a chi vuole imparare a truccarsi da zero, a chi invece vuole cambiare stile e imparare a truccarsi in modo da valorizzarsi e a chi, come me, vuole affinare la propria tecnica. A parer mio, NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE, per cui, nonostante io abbia in passato preso lezioni di makeup e nonostante alcune tecniche e trucchetti li abbia studiati e applicati in qualità di autodidatta, ho voluto caldamente partecipare a questo corso.

Gli argomenti che sono stati trattati sono i seguenti:
-la teoria del colore;
-la preparazione della pelle al fondotinta: il primer;
-scelta del fondotinta e metodi di stesura;
-correttore;
-teoria dei chiaroscuri;
-cipria;
-blush e terre;
-tipologie di occhi e il trucco adatto per ognuno di essi;
-sopracciglia;
-ombretti;
-mascara;
-trucco labbra;

Insomma, un corso completo dalla A alla Z!
Il corso prevedeva la partecipazione di massimo 5 ragazze, e fortunatamente, eravamo tutte diverse (diversi tipi di pelle, diverse conformazioni facciali, diversi occhi ecc...) quindi ho avuto modo anche di vedere le tecniche per valorizzare ciascuna di esse.
Ho fatto molto tesoro di ciò, non si sa mai, magari in futuro potrà capitarmi di dover truccare una ragazza con particolari esigenze...e io non sarei impreparata!

Il corso prevedeva prima la spiegazione teorica delle varie tecniche che poi noi mettevamo in atto.
Inoltre, a ciascuna di noi, è stato dato un kit di trucchi rigorosamente firmati PuroBIO Cosmetics comprendente:
-Fondotinta Sublime;
-Mascara Glorious o Impeccabile;
-Matita Occhi Kajal Nera;
-Cipria Indissolubile;
-Due Ombretti;
-Matitone Rossetto;



Ecco la mia postazione trucco...un tantino disordinata ahahahah!



Il mio bottino firmato PuroBIO. Cosmetici di qualità, ottimi e a prezzi davvero onestissimi.


E' stata una bellissima esperienza e sono felice di averla potuta vivere. Oltre a imparare tante cose nuove e aver fatto tesoro di tutti i consigli e suggerimenti di Stefania, che, nonostante fossimo in 5, ha avuto la pazienza e il tempo da dedicare a ciascuna di noi per aiutarci nella realizzazione dei nostri makeup.
E' stata una serata che mi ha arricchito molto a livello culturale ma anche a livello emotivo. Ho conosciuto quattro splendide ragazze con le quali ho avuto modo di parlare, scherzare e condividere questa serata.
Questo corso mi ha avvicinata di un poco al mio sogno...




Io, Stefania e il mio prezioso attestato, che seppur sia solo di partecipazione, per me ha un valore inestimabile poiché per me rappresenta
un piccolo grande traguardo.


Non smettete mai di sognare,
seguite i vostri sogni, fate di tutto per raggiungerli...
è diritto di ciascuno di noi.

Un grande bacio!

Giorgia di "Fantasticando sulla Bellezza".








Commenti