IL POST PIU LETTO!

[COSMETICI CON BUON INCI]: KIKO Milano

Campagna su Instagram #kissandmakeup.


[CAMPAGNA APERTA SOLO SU INSTAGRAM]

Aderisco anche io alla campagna contro il bullismo (in tutte le sue forme) indetta dalla @tartecosmetics @bystanderrevolution . Ho messo il rossetto e ho baciato il dorso della mano per lasciare il segno. Rosso fuoco. Un colore ricco di emozioni, passione, rabbia...Questa campagna è nata per rendere Instagram un "posto" migliore, ma io vorrei invece che arrivasse forte e chiaro il messaggio di quanto sia dannoso e crudele il bullismo. Io stessa, quando frequentavo la scuola, sono stata testimone di atti di bullismo. Mi sono fatta una chiara idea di cosa sia il bullismo: un atto di ignoranza rafforzato dall'appoggio di altre persone che fanno gruppo per circondare e prendere di mira una persona più debole. Questo fenomeno purtroppo avviene soprattutto tra i più giovani...inizia con uno scherzo per poi trasformarsi in un incubo, una tortura, una condanna. E ora che siamo nel XXI secolo il bullismo ha messo le sue radici anche nel web, perchè? Perchè è più facile nascondersi dietro uno schermo e scagliare cattiverie contro qualcun altro. 
Scusate ma non sono riuscita a fare una foto con una faccia buffa o scherzosa, è un argomento molto serio e delicato...e se penso alle vite che se ne sono andate per il fenomeno del bullismo mi vergogno di essere anche io un essere umano.
Invito anche voi ad aderire a questa campagna. Scattatevi una foto come la mia e inserite l'hashtag #kissandmakeup, taggando inoltre @tartecosmetics e @bystanderrevolution .


Commenti