IL POST PIU LETTO!

[COSMETICI CON BUON INCI]: KIKO Milano

Recensione: Too Faced-Better Than Sex Mascara


Too Faced- Better Than Sex Mascara.
-Costo: € 23,50
-Durata: tutta la giornata
-Scadenza: dopo 6 mesi
-Voto: 6/5

Questo è uno dei best seller della casa cosmetica americana "Too Faced", famosa per i suoi prodotti dal packaging retrò, molto femminili e audaci. 
Dopo aver provato questo mascara, immediatamente tutti gli altri sono scesi in picchiata nella graduatoria dei miei mascara preferiti: da quando me l'hanno regalato utilizzo solo questo. Mi ha conquistata.
Ve lo presento: questo mascara contiene, purtroppo, solo 8 ml di prodotto (forse un po pochi considerato il prezzo) ed è presente in una sola tonalità, ovvero il nero "Noir". Lo scovolino è a forma di clessidra, sia per riprendere, a detta della casa cosmetica, le curve sensuali del corpo femminile, sia per garantire una totale copertura delle ciglia. La texture è abbastanza densa e particolare: contiene dei polimeri che creano come un "film" sulle ciglia per evitare le sbavature e per garantire una tenuta impeccabile per tutto il giorno, contiene poi degli estratti dell'Acacia del Senegal per nutrire le ciglia, addensare la texture e incurvarle al massimo (nel caso si usasse un piegaciglia, questo aiuta moltissimo a fissarle e a tenere la curvatura), infine contiene dei pigmenti ultra neri per enfatizzare lo sguardo e renderlo multidimensionale. Vi cito alcuni passi della della descrizione del prodotto scritti dalla casa cosmetica: "Con una sola passata del nostro mascara dallo scovolino dalla forma speciale e dalla texture arricchita dal collagene, le vostre ciglia diverranno volumizzate, definite e allungate all'estremo...non potrete più farne a meno. Con due passate le vostre ciglia otterranno un volume drammatico e una lunghezza incredibile. Con tre passate incomincerete a credere nella magia".
Che dire? E' senz altro una casa cosmetica molto carismatica e originale e che sa valorizzare i suoi prodotti. 
Prima di applicarlo ho utilizzato il piegaciglia (purtroppo, per via delle mie ciglia sfigatelle non ne posso fare a meno) e dopo sono andata ad applicare il mascara. L'ho appoggiato alla base delle ciglia, ho fatto dei movimenti a zig-zag per prenderle tutte e infine le ho pettinate verso l'alto. Ero senza parole. Il volume delle mie ciglia si è triplicato, ma non solo, sono apparse ciglia che non sapevo nemmeno di avere. Ho continuato con una seconda  e una terza passata in ciascun occhio. Ma non solo, non essendo ancora contenta e soddisfatta, l'ho applicato pure sulle ciglia inferiori...Ragazze...io non posso dirvi altro che WOW!!!! E' un mascara molto volumizzante, allungante e incurvante...un 3 in 1 insomma, e l'effetto descritto nella citazione viene rispettato alla perfezione. A parer mio, se non siete amanti dei trucchi troppo intensi, potete limitarvi ad applicare solo il mascara (parlando del make-up occhi), perché da solo fa tutto ciò che si otterrebbe combinando uno smokey eyes, un eyeliner e un mascara qualunque. Questo mascara da solo intensifica lo sguardo per via del colore estremamente nero, solleva e incurva le ciglia, quindi oltre che intensificato lo sguardo appare anche più aperto...per valorizzarlo al 100% secondo me va utilizzato da solo, e così ho fatto io. Nota importante: è un prodotto vegano, quindi dovrebbe essere tollerabile da tutte e, nonostante conferisca un volume drammatico le ciglia non risultano appesantite. Al tatto risultano leggere come piume. A prova di sbavatura, di caldo, umidità e quant' altro...Io ne sono rimasta ESTREMAMENTE soddisfatta. Lo dico perché le mie ciglia (mi sembra sia l'ennesima volta che ve lo dico) hanno poco volume e sono poco curvate, quindi è proprio il mascara che fa al caso mio.
Consigliato? DI PIU'! E' UNA GARANZIA.

Commenti